Vai al contenuto

Illumina il tuo sorriso: trucchi per un sorriso perfetto!

sorriso donna denti bianchi

3 consigli per un sorriso splendente

Se è vero che un sorriso può cambiare la tua giornata e quella di chi incontri, allora è vero anche che bisogna prendersene cura adeguatamente. Il concetto di cura ingloba dentro di sé non solo l’aspetto estetico. Ecco allora i nostri 3 consigli per un sorriso smagliante.

Prenditi cura dei tuoi denti ogni giorno

Ci sono piccole abitudini quotidiane che puoi adottare per preservare l’igiene orale e sfoggiare un sorriso senza pari. Non basta spazzolarsi i denti, bisogna farlo con costanza e nel modo giusto.

sorriso donna denti bianchi

I denti vanno lavati non più di tre volte al giorno e dopo i pasti principali. Lo spazzolino deve essere impugnato per effettuare un movimento rotatorio verticale, che parte dalle gengive ed arriva ai denti. Nessuno spazio può essere tralasciato, dunque, assicurati che lo tocchi anche la sezione interdentale e le parti più interne. Proprio per agire in profondità consigliamo di utilizzare anche il filo interdentale, meglio se di seta.

Anche un’alimentazione sana aiuta la salute dei denti. In particolare i formaggi e prodotti caseari sono cibi ricchi di calcio e fosforo, grandi alleati soprattutto dello smalto dentale. Una nota di merito, come sempre, va anche a frutta e verdura, in quanto le fibre contenute in esse liberano i denti da acidi ed enzimi.

Quando vedere un professionista

Sin da piccini è importante effettuare visite mediche 1 o 2 volte l’anno, tese a valutare l’effettivo stato di salute dentale e anche a prevenire eventuali problemi. Per ottenere un sorriso raggiante ed esteticamente gradevole si può anche ricorrere allo sbiancamento dei denti, un trattamento sicuro e non invasivo, che mira ad ottenere il colore originario della nostra dentatura.

Non va confuso, però, con la pulizia dentale, che si effettua soprattutto per rimuovere residui di tartaro ed è consigliabile effettuare ogni 6 o 12 mesi.

Circondati di chi ti fa stare bene e fai ciò che ami

Il terzo ed ultimo consiglio, non in ordine di importanza, ci riporta all’essenza stessa del sorriso. Il gesto di sorridere nasce da un sentimento positivo e dal buon umore. Per questo nessun sorriso sarà mai splendente come un sorriso autentico e non forzato.

Ecco che la prima regola per sorridere di gusto è, allora, ritagliarsi del tempo per se stessi e circondarsi dell’amore di chi ci fa stare bene. Anche perché, come ci insegna il grande Charlie Chaplin, un giorno senza sorriso è davvero un giorno perso.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 20 Novembre 2024 12:15

Intimo femminile: quale scegliere tra perizomi, slip e culotte