Vai al contenuto

Eurosky Tower: l’ex nido d’amore di Totti e Ilary

Ilary Blasi

Una casa bellissima e soprattutto immensa: l’attico è stato per anni il rifugio della famiglia Totti. Scopriamo di più.

Per anni è stata una delle coppie più invidiate dello sport e dello spettacolo: poi è arrivata la crisi alla quale ha fatto seguito, nel 2022, la separazione. Ilary e Francesco insieme ai figli per anni hanno abitato in un attico dal valore immenso, prima di trasferirsi nella Villa del Torrino, dove dopo la separazione Ilary abita con i figli (Totti invece è andato a vivere con Noemi).

La casa di Totti e Ilary: l’attico di un grattacielo

Ilary Blasi e Francesco Totti avevano scelto quella casa per vivere lì insieme ai loro 3 figli: Christian, nato nel 2005, Chanel, classe 2007 e Isabel, nata nel 2016. Un luogo decisamente originale e dalla prospettiva suggestiva, al 27° piano del lussuoso grattacielo – il primo costruito nella Capitale – Eurosky Tower, nel quartiere Eur. La torre è stata progettata dal famoso architetto Franco Purini: gli appartamenti sono 280.

https://www.instagram.com/p/BJ468BdAsBM/

Si tratta di un attico dalla bellezza straordinaria, che sorge su un edificio abitato da decine di vip e dotato di ogni comfort e tecnologie di ultima generazione. Tutto è ecosostenibile, meno il costo.

Il grattacielo è alto 120 metri e si sviluppa su 27 piani, ed è qui che la famiglia Totti ha vissuto felice quasi dieci anni, dal 2013 al 2022, quando è esplosa la crisi della coppia. Se pensate a un luogo ristretto e per pochi intimi, beh, vi sbagliate: il numero delle stanze è… 36!

Gli ambienti, come facilmente immaginabile, sono luminosissimi e arredati con uno stile che mescola eleganza e classe, tocchi glamour a piccoli capricci estetici…

Tra i comfort, la raccolta dei rifiuti ‘pneumatica’

La casa è dotata di impianti domotici, un sistema di raccolta differenziata super tecnologico. Se vi state chiedendo quale sia il lato tecnologico della raccolta rifiuti… ecco la risposta: si tratta di un sistema “pneumatico” che consente di non dover scendere in strada per raggiungere i cassonetti. Basta solo inserire la spazzatura in una botola dedicata e… il gioco è fatto!

A tutta tecnologia nel rispetto dell’ambiente

Tutto, infatti, è completamente al passo con i progressi della tecnologia, addirittura con sistema capace di riciclare l’acqua piovana per innaffiare i fiori! Tutto è studiato nel rispetto dell’ambiente, tanto che la struttura si è aggiudicata il prestigioso premio per la sostenibilità “Real Estate Award – Smart Green Building”.

Antisismica, con impianto interno di purificazione dell’aria e pavimenti riscaldati o raffreddati a seconda delle proprie esigenze.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 1 Dicembre 2023 19:19

Gli splendidi draghi blu velenosi sono stati avvistati in Spagna, non accadeva da secoli!