Chi è Ilaria Spada, tutto sull’attrice e moglie di Kim Rossi Stuart

Chi è Ilaria Spada, tutto sull’attrice e moglie di Kim Rossi Stuart

Conosciamo meglio la splendida Ilaria Spada: l’amore per Kim Rossi Stuart, la famiglia e la straordinaria carriera. Scopriamo la sua storia!

Attrice e conduttrice televisiva italiana, Ilaria Spada è nota per essere anche la compagna di vita di Kim Rossi Stuart. Non tutti però sanno che prima di recitare ha dedicato la sua vita al ballo. La sua strada, però, era ben diversa. E c’è da dire che la sua scelta è stata vincente: conosciamola meglio, non solo in merito alla sua carriera, ma anche nella vita privata!

Ilaria Spada, chi è: biografia e carriera

Nata a Latina il 27 febbraio 1981 sotto il segno zodiacale dei Pesci, Ilaria Spada viene da una famiglia multietnica: il padre è italiano, mentre la madre ha origini tunisine.

Ha iniziato a studiare danza classica e canto da giovanissima per ben 14 anni, ed in contemporanea ha conseguito il diploma di maturità classica. “Pensavo che quella fosse la mia strada, ma poi mi sono accorta che non ero felice e ho cambiato direzione”, ha raccontato in seguito.

Nel 1998 viene eletta Miss Eleganza a Miss Italia e il concorso di bellezza le apre le porte di cinema e tv: dal primo film, Via del corso del 2000, a Veline, alla conduzione della 45ª edizione dello Zecchino d’Oro e dei relativi speciali.

Nel 2003 viene scelta come prima ballerina di Ciao Darwin di Canale 5. Dopo una serie di partecipazioni televisive a varie trasmissioni, nel 2016 recita nella serie di Canale 5, Codice Rosso, mentre l’anno seguente è fra i protagonisti della serie TV di Rai 1 Provaci ancora prof, con Veronica Pivetti ed Enzo De Caro.

Nel 2008 la ritroviamo nella fiction Don Matteo, nella serie Raccontami e al cinema nel film Questa notte è ancora nostra. Ha anche preso parte alla commedia musicale Pipino il Breve, prendendo parte alla relativa tournée. Nel 2018 è nel cast di Immaturi – La serie.

Ha recitato anche nella serie tv Ris Roma – Delitti imperfetti. Tante anche le partecipazioni cinematografiche di Ilaria Spada in pellicole come Un matrimonio da favola, Arance e martello, Se Dio vuole, Tutte lo vogliono e Vacanze ai Caraibi, mentre nel 2019 in Tutta un’altra vita.

La vita privata

Non solo la carriera, però: scopriamo tutto sulla vita privata di Ilaria Spada. Sul set di Questa notte è ancora nostra ha conosciuto il collega Nicolas Vaporidis: i due hanno fatto coppia per alcuni mesi e sembra quindi destino che il compagno della Spada debba far parte del mondo del cinema.

Dopo la fine della relazione con Vaporidis, l’attrice ha conosciuto Kim Rossi Stuart. E nulla è stato più lo stesso. Nel gennaio 2019 la notizia che molti aspettavano. Per Kim Rossi Stuart e Ilaria Spada il matrimonio sembra dietro l’angolo: si è infatti parlato di pubblicazioni e di nozze entro l’anno.

E matrimonio è stato, in effetti, anche se top secret: le nozze si sono celebrate il 2 marzo del 2019 ed erano presenti solo gli amici più cari oltre alla famiglia. A fare da testimone a Ilaria, ovviamente l’amica Caterina Balivo.

Ma Ilaria Spada come ha conosciuto Kim Rossi Start? Lo sapevate che le fu presentato proprio dall’amica Caterina Balivo? In un’intervista la donna raccontò che il loro primo incontro ha avuto dell’incredibile, come una scena da film: l’amica e conduttrice la costrinse ad uscire e lei si presentò in tuta e felpona.

Per non farsi mancare nulla, lungo il tragitto, la povera Ilaria ha raccontato di essere finita in una pozzanghera e di conseguenza si è presentata alla festa della Balivo fradicia. Qui incontrò Kim, ed è stato subito colpo di fulmine nonostante tutto: dopo un solo mese avevano già pianificato matrimonio e figli.

Era il 2011 e in effetti non hanno perso tempo: nel novembre dello stesso anno è nato Ettore Rossi Stuart, il primo figlio della coppia.

Il nome lo ha scelto Kim: era il suo preferito ma è ricco di significato per entrambi: “È legato ad un film che è il film della vita tutti e due, Mamma Roma, in cui il figlio della Magnani si chiama Ettore“, ha raccontato Ilaria a Detto Fatto.

Kim le ha regalato un anello per la nascita di Ettore, con una bella frase incisa, che però non ha mai rivelato. “Quando lo indosso provo sempre una sensazione particolare, non è di quei gioielli che dopo un po’ ti dimentichi di indossare“, ha raccontato a Vanity Fair.

La seconda volta di Ilaria Spada mamma è nel luglio 2019, quando dà alla luce il suo secondogenito, Ian, come ha anche annunciato sul suo Instagram. A novembre 2021 la coppia ha annunciato al settimanale F di essere in attesa del terzo figlio, a 10 anni dal primo. E’ una femminuccia, nata nel febbraio 2022.

La famiglia Spada-Rossi Stuart è però destinata ad allargarsi ulteriormente. Alla fine di febbraio 2025, infatti, è emersa una clamorosa indiscrezione: secondo il settimanale Diva e Donna, la coppia sarebbe in attesa del quarto figlio.

La notizia, non confermata dalla coppia, nasce dalla paparazzata del presunto pancino sospetto dell’attrice.

Chi è Kim Rossi Stuart

Kim Rossi Stuart è un attore e regista italiano, nato a Roma il 31 ottobre 1969. Figlio dell’attore Giacomo Rossi Stuart e di una modella di origine tedesca, cresce immerso nel mondo dello spettacolo e inizia a recitare fin da giovane.

Debutta sul grande schermo negli anni ’80 con Il nome della rosa (1986), accanto a Sean Connery. Il successo arriva con la serie televisiva Fantaghirò (1991-1996), dove interpreta il Principe Romualdo, ruolo che lo rende popolare al grande pubblico.

Negli anni 2000 si afferma come attore di spessore in film come Romanzo Criminale (2005), in cui interpreta il Freddo, e Le chiavi di casa (2004), che gli vale il plauso della critica. Esordisce come regista con Anche libero va bene (2006).

Negli anni successivi, Kim Rossi Stuart prosegue la carriera alternando cinema e televisione, consolidando la sua fama con ruoli intensi e drammatici. Considerato uno degli attori più talentuosi della sua generazione.

Le curiosità su Ilaria Spada

– Ilaria Spada vive a Roma, in una bella casa, insieme al marito e ai loro figli. La coppia ha anche una casa a Villa San Giovanni in Tuscia, come riportato da Tuscia Up, un piccolo paese in provincia di Viterbo. L’abitazione è una lussuosa villa circondata da una grande parco.

– Durante gli anni della danza, ha preso Lorella Cuccarini e Heather Parisi come modello.

– In una intervista a Vanity Fair ha dichiarato di esserle dispiaciuto usare la sua femminilità per compiacere lo spettatore maschio.

– Da piccola era un maschiaccio: “vestivo pantaloni con le tasche, canotte e scarpette da “surfistella”. Andavo nella scuola ritenuta dalle mie parti l’emblema del comunismo, ma avevo amici a sinistra, a destra, al centro…”, ha dichiarato.

– Ha l’abitudine di annotare tutto sulle sue agende.

– Nel 2011, mentre era incinta del suo primo figlio, Ilaria Spada ha vissuto un piccolo incidente. Durante una passeggiata in campagna, è inciampata e ha subito una brutta caduta. Fortunatamente, le conseguenze sono state limitate: si è fratturata una mano, che è stata ingessata, e ha riportato solo una sbucciatura al ginocchio.

– Ilaria Spada non sarebbe presente su Instagram, sebbene in passato avesse un profilo, taggato spesso dal marito.

Continua a leggere su Donnaglamour.it