Ilaria D’Amico rivela: “Buffon mi ha fatto 4 proposte di matrimonio, una via sms”

Ilaria D’Amico rivela: “Buffon mi ha fatto 4 proposte di matrimonio, una via sms”

Ilaria D’Amico racconta i retroscena del matrimonio e del rapporto con Buffon: “Quattro proposte di matrimonio, una via sms”.

Ospiti di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, Ilaria D’Amico e Gigi Buffon hanno raccontato la loro intensa storia d’amore, culminata nel matrimonio che si è tenuto a settembre dopo dieci anni d’amore . Durante l’intervista, la giornalista ha condiviso alcuni aneddoti curiosi, tra cui le originali modalità con cui Buffon le ha chiesto di sposarlo.

Ilaria D’Amico: “Mi ha chiesto di sposarlo con un sms”

Ilaria D’Amico ha svelato che il portiere le ha fatto ben quattro proposte di matrimonio prima di quella definitiva.

Una volta mi ha chiesto di sposarlo con un sms inviato da Parigi, alle cinque e mezzo del mattino” ha raccontato, riferendosi al periodo in cui Buffon giocava nel Paris Saint-Germain. L’inaspettata proposta è arrivata con un messaggio diretto: “Ma io e te non ci sposiamo?“.

Ilaria D’Amico e Gianluigi Buffon

Buffon ha scherzato durante l’intervista, aggiungendo: “Ogni febbraio partiva la proposta. Era diventata una tradizione“.

Ma dopo anni di “proposte”, è finalmente arrivata quella definitiva che ha portato la coppia fino all’altare. Scopriamo com’è andata l’ultima proposta di matrimonio a cui la giornalista ha risposto sì.

La proposta ufficiale: un momento romantico e commovente

Il momento della proposta definitiva è stato descritto da Ilaria come un episodio indimenticabile.

Ero in un periodo complicato della mia vita, ma quella sera, a Parma, tutto era perfetto: caminetto acceso, musica di sottofondo e lui che si inginocchia davanti a me. Mi prende la mano con uno sguardo pieno di emozione. Ho detto subito sì“.

Durante l’intervista, la coppia ha ricordato anche il primo incontro, avvenuto durante un’intervista di D’Amico a Buffon dopo una partita. “Mi fece subito una domanda a bruciapelo sul Goal-non goal di Milan-Juve” ha detto il portiere, definendo quel momento come l’inizio di un’intesa speciale.