Ecco tutto quello che c’è da sapere su Il Turco, la miniserie con protagonista Can Yaman: quando va in onda e le anticipazioni.
L’attore turco più famoso in Italia per quel che riguarda il mondo delle fiction è senza dubbio Can Yaman, che è stato protagonista anche di serie di produzione italiana come Viola come il mare. L’attore ora è pronto a tornare sul piccolo schermo con Il Turco, miniserie in onda sempre sui canali Mediaset. Vediamo allora tutto quello che c’è da sapere su Il Turco: da quando esce in TV alle anticipazioni sulla trama.
Quando inizia Il Turco?
La miniserie Il Turco andrà in onda in due puntate su Canale 5, la prima sarà trasmessa martedì 8 aprile 2025, la seconda e ultima martedì 15 aprile 2025. Entrambe le puntate sono ovviamente trasmesse in prima serata a partire dalle ore 21.25 circa, ma saranno disponibili anche in streaming su Mediaset Infinity.

Il Turco: le anticipazioni sulla serie TV
La storia raccontata in Il Turco è ambientata alla fine del 1600, il protagonista è Hasan, un giannizzero ottomano che è riuscito a scappare a Moena dopo essere stato catturato e condannato a morte durante l’assedio di Vienna.
Ad aiutarlo nella sua fuga è Gloria, che grazie all’utilizzo di alcune erbe curative riuscirà a curare le sue ferite. Tra i due il rapporto si farà sempre più stretto e Hasan decide di unirsi alla rivolta del popolo di Moena che si ribella all’oppressione dei regnanti.
Il Turco: il cast della miniserie
Oltre a Can Yaman, che interpreta il ruolo del protagonista Hasan, nel cast di Il Turco troviamo anche Greta Ferro, che veste i panni di Gloria. Nel cast della miniserie troviamo poi anche Will Kemp, Kieran O’Reilly, David Nykl, Slavo Robin e Magnus Samuelsson. Il regista della miniserie è Uluç Bayraktar.