Sappiamo tutto della sua scalata al successo nella musica e della sua carriera, ma chi sono i genitori di Il Tre? Sono legatissimi all’artista ed ecco la loro storia…
Il Tre, nome d’arte del rapper Guido Senia, è una delle stelle della scena italiana e ha calcato il palco del Festival di Sanremo 2024 nella rosa dei 30 artisti in gara nella kermesse. Dietro il suo successo, l’amore per mamma e papà : ecco chi sono i genitori del cantante…
Chi sono i genitori di Il Tre: la biografia
Guido Senia, in arte Il Tre, è uno dei rapper più seguiti in Italia e la sua storia affonda le radici in una solida famiglia.
L’artista ha parlato spesso dei genitori nelle sue interviste e nel suo pseudonimo c’è un piccolo omaggio a mamma e papà : Il Tre, infatti, non solo è legato alla sua data di nascita (3 settembre 1997), ma anche al fatto che in casa sono in tre: madre, padre e il figlio Guido.
Sappiamo che il papà del rapper è un venditore di automobili e che la mamma ècasalinga, entrambi punti di riferimento imprescindibili per il cantante.
I genitori di Il Tre: la vita privata
Si conosce poco della vita privata dei genitori di Il Tre, sempre molto riservati nonostante il successo del figlio nel mondo della musica.
Vivono a Roma e non hanno altri figli. La loro unione è stata coronata dalla nascita del loro amato Guido nel 1997, e sono inseparabili.
Il rapper ha raccontato qualcosa della sua storia familiare a Vanity Fair, sottolineando il profondo legame che li unisce e il fatto di non aver mai desiderato andar via di casa:
“I miei genitori hanno capito cosa voglio fare e come voglio farlo. Mi lasciano molta libertà e di questo sono contento perché ai tempi della scuola non era così. A casa c’era un’aria pesante, mio padre era fissato con la scuola e avevo difficoltà a uscirne. Con il tempo e, soprattutto, con i fatti, gli ho dimostrato che la musica per me era una cosa seria e non una delle tante fisse passeggere. Starei a casa fino a 50 anni. Fino a quando posso, me la godo“.
Il Tre ha dichiarato che il padre è per lui un esempio, “la persona a cui tendo in quanto uomo“. Parlando dei genitori, ha aggiunto: “Lui e mia madre saranno leali con me qualsiasi cosa succeda“.