Per la primavera/estate 2017 torna la gonna plissettata, sia lunga che corta. Vediamo quali sono gli abbinamenti migliori per essere alla moda e valorizzare il proprio fisico.
La gonna plissettata è uno dei must have della primavera/estate 2017. Il tessuto a pieghe è stato il protagonista delle settimane della moda di Milano, Parigi, Londra e New York.
Se le tendenze di qualche anno fa volevano che la gonna plissè fosse extra lunga, questa volta la lunghezza perfetta è quella sotto il ginocchio, più facile da indossare.
Gonna plissettata lunga: a chi sta bene
Se la lunghezza sotto il ginocchio non vi convince, potete optare sempre per una gonna plissettata lunga, a patto di assicurarvi che vi stia davvero bene. Chi non è molto alta dovrebbe evitarla, preferendo una gonna a pieghe di lunghezza midi o mini. Chi è alta, invece, può permettersi le lunghezze maxi senza problemi.
Un altro fattore da prendere in considerazione è il tipo di fisico: le curve generose hanno bisogno di gonne dalle pieghe strette e in tessuti fluidi e leggeri, che seguano le linee del corpo, come ad esempio lo chiffon; i fisici asciutti, invece, vengono valorizzati maggiormente da gonne con pieghe larghe e in tessuti pesanti, che cadono dritte, come quelle in denim.
Gonna plissettata: gli abbinamenti
La gonna plissettata può sembrare un capo elegante e anche un po’ “da signora”, ma in realtà è molto versatile. Cambiando gli accessori e le scarpe, si può facilmente indossare sia per il giorno che per la sera.
Per in un look informale, è perfetto l’abbinamento con una t-shirt basic bianca o con stampe, scarpe da ginnastica e borsa a tracolla. Per le occasioni più formali, invece, l’ideale è indossare una camicia o una blusa morbida, da infilare nella gonna, delle scarpe o dei sandali con tacco e una pochette. Aggiungete dei bijoux preziosi e sarete perfette!
Fonte foto: http://www.zara.com/