Il pub che “punisce” i clienti che lasciano cibo nel piatto

Il pub che “punisce” i clienti che lasciano cibo nel piatto

Un pub della Cornovaglia ha una politica insolita che ha creato molte lamentele tra i clienti, accusati di non aver mangiato abbastanza.

Non mangi abbastanza? Paghi di più. Un pub in Inghilterra ha iniziato a far pagare una sorta di penale ai clienti che lasciano troppi avanzi nel piatto: a questi, infatti, è caricato un supplemento di £ 2,40 nello scontrino finale. I clienti sono rimasti scioccati dalla politica del pub, che è stato inondato di critiche.

Pub fa pagare una penale se si lasciano avanzi nel piatto

Lo Star Inn di Vogue ha affermato che è la prima volta che applica una politica simile e che il cibo lasciato da due clienti era “eccessivo“.

Il pasto domenicale al pub costa 12 sterline a persona, quindi il cliente è rimasto senza parole, quando ha visto che, al pasto, era stato aggiunto un costo aggiuntivo. In tanti, hanno criticato la politica applicata dal pub.

I proprietari del pub hanno ricevuto elogi per la loro decisione e hanno commentato l’accaduto con una risposta spiritosa sui social media. Hanno detto che il cibo lasciato dai due clienti avrebbe potuto soddisfare altre due persone, se non di più. Hanno anche condiviso immagini del cibo lasciato dai clienti in questione.

Il proprietario e gestore del pub, Mark Graham ha detto a CornwallLive : “Non mi interessa se resta qualche patate. È solo lo spreco stupido ed eccessivo di cibo che mi dà fastidio”.

Birra alla spina al pub

Come è utilizzata la “penale”

Il sovrapprezzo, dunque, è reinvestito per acquistare gli ingredienti. Verity Farmer, la cliente che ha condiviso la sua esperienza sul gruppo pubblico di Facebook Newest Newquay, ha detto:

Sono appena stata a un buffet domenicale allo Star Inn, a Vogue: abbiamo pagato il nostro pasto £ 12 a testa e quando abbiamo ricevuto il conto c’erano state aggiunte £ 4,80 extra“.

Quando abbiamo chiesto informazioni in merito – come sottolinea la donnahanno detto che era un addebito per non aver mangiato tutto il pasto. Non avevo mai sentito niente del genere prima d’ora“, ha concluso la cliente.