Il principe Harry fonda un’università online per formare futuri life coach insieme a BetterUp. Scopri l’iniziativa.
Il principe Harry stupisce tutti con una nuova iniziativa sorprendente: la fondazione di un’università online dedicata al “life coaching“. In collaborazione con la piattaforma di San Francisco BetterUp, dove ricopre il ruolo di “chief impact officer”, il Duca del Sussex si prepara a formare futuri coach con corsi di sviluppo personale e professionale.
Harry, che ha già guadagnato circa un milione di dollari da questo incarico nel 2021, avrà un ruolo di primo piano anche come insegnante.
Ma scopriamo tutti i dettagli dell’ultima iniziativa del principe.
BetterUp University: l’offerta formativa del principe Harry
Harry, da principe a insegnante? Presto potrebbe diventare realtà con la BetterUp University.
La BetterUp University offrirà una serie di diplomi online in ambiti come life coaching, professional coaching e sviluppo della carriera.
L’iniziativa segue la tradizione di BetterUp, nota per i suoi pacchetti di coaching con tutor ed esperti, incluso il Principe stesso. Nonostante le critiche ricevute in passato per non aver partecipato a eventi gratuiti, Harry non ha mancato di presenziare a corsi dal costo elevato, come il workshop da 1.200 sterline intitolato “Oltre l’esaurimento, come trasformare lo stress in forza”.
Secondo il Daily Mail, il principe Harry avrebbe guadagnato dal ruolo di chief impact officer oltre un milione di dollari solamente nel 2021.
Principe Harry: un percorso accademico sorprendente
L’annuncio ha destato scalpore considerando il passato scolastico di Harry. Durante il suo periodo al prestigioso college di Eton, il Principe non brillò per le sue performance accademiche, conseguendo risultati modesti.
Dopo Eton, anziché proseguire con l’università, Harry intraprese una carriera militare alla Royal Military Academy di Sandhurst, senza grandi riconoscimenti.
Tuttavia, questa nuova avventura educativa potrebbe rappresentare una svolta per il Principe, lontano dalle faide familiari e dagli attriti con la famiglia reale.