Ecco le location di Il Patriarca 2, la fiction di Canale 5 che ha come protagonista principale Claudio Amendola.
Su Canale 5 arriva Il Patriarca 2, la seconda stagione della fiction che ha per protagonista Nemo Bandera, un imprenditore pugliese di successo che ha fatto diventare la sua azienda, la Deep Sea, una delle più importanti della regione anche se non solamente in maniera lecita. Al compiere dei 60 anni l’uomo scopere di essere affetto dal morbo di Alzheimer, decide di non rivelare la sua malattia ma di dividere il suo impero economico e imprenditoriale: si scatenerà una vera e propria guerra per la successione. Vediamo ora quali sono le location de Il Patriarca 2.
Il Patriarca 2: le location della fiction
Come detto in precedenza, la fiction Il Patriarca 2 è ambientata in Puglia ma in realtà la maggior parte dei lavori di riprese della serie TV sono state effettuate altrove, per l’esattezza nel Lazio. Roma e Fregene sono due delle località dove in particolare hanno lavorato gli attori, le attrici, il regista e tutti gli altri addetti ai lavori.
Non mancano comunque le scene girate in Puglia: le scene ambientate al porto, per esempio, sono state girate nel porto di Bari, altre sono state girate invece a Monopoli. Le riprese della seconda stagione del Patriarca si sono svolte nella prima parte del 2024, tra l’inverno e la primavera.
Il Patriarca 2: il cast della fiction
Il protagonista principale di Il Patriarca è Claudio Amendola, che interpreta per l’appunto il ruolo dell’imprenditore Nemo Bandera. Nel cast della fiction di Canale 5 troviamo poi anche Antonio Liskova, Neva Leoni, Raniero Monaco di Lapio, Michele De Virgiglio, Carmine Buschini e Giulia Bevilacqua.
Completano il cast principale della serie TV Carlo Calderone, Primo Reggiani, Cecilia Napoli, Geno Diana, Antonio De Matteo, Marius Bizau, Alice Torriani e Alberto Molinari.