Il Patriarca 2 si farà? Arriva l’annuncio ufficiale

Il Patriarca 2 si farà? Arriva l’annuncio ufficiale

Il Patriarca 2 si farà? Sono in tanti a chiederselo, ecco tutto quello che sappiamo riguardo alla fiction con Claudio Amendola.

Venerdì 14 aprile 2023 su Canale 5 è andata in onda la prima puntata di Il Patriarca, la fiction con protagonista Claudio Amendola nei panni dell’imprenditore e narcotrafficante Nemo Bandera. La fiction è una delle novità del 2023 di Mediaset e ha fatto immediatamente registrare ottimi dati di ascolto, tanto che sono in molti coloro che si stanno domandando se Il Patriarca 2 ci sarà oppure no: vediamo ora tutto quello che sappiamo a riguardo.

Il Patriarca 2 si farà?

Purtroppo dobbiamo dare una cattiva notizia ai fan della fiction di Canale 5: Il Patriarca 2 non si farà. Nonostante lo sceneggiatore della serie TV, Mizio Curcio, al sito TVBlog avesse confermato la nuova stagione (“La seconda stagione è già stata scritta e le riprese cominceranno a breve”, erano state le sue parole), la produzione ha deciso di chiudere definitivamente la fiction.

Claudio Amendola

Ad annunciare che Il Patriarca 2 non si farà è stato uno degli attori protagonisti della serie TV, Raniero Monaco Lapio, che sul proprio profilo Instagram ha scritto: “Ringrazio di cuore tutti coloro che ci hanno seguito con passione e grazie di tutte le belle parole spese per il mio operato. È stato faticoso ed enormemente soddisfacente lavorare con un cast eccezionale da cui ho potuto rubare e migliore”.

Il Patriarca: il cast della fiction

Il protagonista principale di Il Patriarca è Claudio Amendola che, come spiegato in precedenza, interpreta per l’appunto il ruolo dell’imprenditore Nemo Bandera. Nel cast della fiction di Canale 5 troviamo poi anche Antonio Liskova, Neva Leoni, Raniero Monaco di Lapio, Michele De Virgiglio, Carmine Buschini e Giulia Bevilacqua.

Completano il cast principale della serie TV Carlo Calderone, Primo Reggiani, Cecilia Napoli, Geno Diana, Antonio De Matteo, Marius Bizau, Alice Torriani e Alberto Molinari.