Vai al contenuto

Il linguaggio del corpo di Paola & Chiara ft. BigMama, significato: “Vuoi vedere e non vedere”

Paola e Chiara Iezzi

Qual è il significato de Il linguaggio del corpo di Paola & Chiara ft. BigMama? La canzone è un invito ad accettarsi, in tutto e per tutto.

Si intitola Il linguaggio del corpo ed è la prima canzone che vede collaborare Paola & Chiara con BigMama. Un brano travolgente, con un testo che è un inno alla femminilità e un invito ad essere fieri di se stessi, sempre e comunque: vediamo il significato.

Il linguaggio del corpo di Paola & Chiara ft. BigMama: il significato

Uscita venerdì 20 settembre 2024, la canzone Il linguaggio del corpo di Paola & Chiara ft. BigMama ha un ritornello che entra in testa fin dal primo ascolto. Un trio esplosivo, che porta in scena un brano ritmato, con un testo che non deve assolutamente essere sottovalutato. Si parla, infatti, di passione e sensualità, ma da un punto di vista sociale. Cosa succede quando il proprio corpo non rispecchia i dettami della società?

Lascia tutto ciò che hai
Lascia la tua fantasia
Libera come una città
Senza ipocrisia
“.

Da un lato c’è una forte attrazione, dall’altro il timore di non soddisfare i requisiti di perfezione imposti dalla società. Come ci si sente in questo limbo?

Menti, lo sai che menti
Se dici che non vorresti mai una come me
Ma dimmi ora che pensi, Io so mi pensi
Ma adesso è troppo tardi, paga il conto in cachet
“.

Il linguaggio del corpo di Paola & Chiara ft. BigMama è un inno alla femminilità, è un invito ad accettarsi, sempre e comunque. Sia nel mondo reale che in quello virtuale bisogna essere fieri di sé ed esprimere la propria identità con coraggio, anche quando si avverte di non essere in linea con i ‘dettami’ della società.

Ecco il video de Il linguaggio del corpo di Paola & Chiara ft. BigMama:

Il linguaggio del corpo: il testo

Di te non m’innamoro mai
Vive e muore la poesia
È un viavai come in un night…

Continua per il testo integrale

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 24 Settembre 2024 15:40

Perché si dice limonare?