Il grande giorno: ecco le location del film con Aldo, Giovanni e Giacomo

Il grande giorno: ecco le location del film con Aldo, Giovanni e Giacomo

Ecco quali sono le location di Il grande giorno, il film del 2023 con protagonisti Aldo, Giovanni e Giacomo.

Il grande giorno è il film con protagonisti Aldo, Giovanni e Giacomo uscito nel 2023 ed è diretto da Massimo Venier. La trama ruota intorno ai preparativi del matrimonio tra la figlia di Giovanni e il figlio di Giacomo, sulla scena compare poi anche Aldo nei panni del nuovo marito dell’ex moglie di Giovanni (nonché madre della futura sposa). Vediamo ora quali sono le location de Il grande giorno.

Il grande giorno: le location del film con Aldo, Giovanni e Giacomo

La location principale de Il grande giorno è ovviamente Villa Smerdi, ovvero la villa scelta dai due sposini per le loro nozze. Ovviamente il vero nome della villa non è quello ma si chiama Villa Melzi e si trova a Bellagio e nel film si può ammirare soprattutto il parco che la circonda. Ma tra le location della commedia con Aldo, Giovanni e Giacomo troviamo poi anche Villa Serbelloni, sempre a Bellagio.

Aldo Giovanni e Giacomo

Il Lago di Como è, inquadrato in varie circostante, è poi l’altro grande protagoniste del film, con le sue acque che circondano la storia. Ma alcune scene di Il grande giorno sono state girate anche sul Lago Maggiore.

Il grande giorno: il cast del film

Ne Il grande giorno, Giovanni e Giacomo vestono i panni due padri dei due futuri sposi: Caterina, la figlia di Giovanni, è interpretata da Margherita Mannino, Elio, il figlio di Giacomo, è invece impersonato da Giovanni Anzaldo. Aldo veste i panni invece del nuovo compagno dell’ex moglie di Giovanni, nonché madre di Caterina.

Nel cast del film troviamo poi anche Antonella Attili, Elena Lietti e Lucia Mascino, nei panni rispettivamente di Lietta, Valentina e Margherita, ovvero le moglie rispettivamente di Giacomo, Giovanni e Aldo. Completano il cast Francesco Brandi nei panni di don Francesco, Roberto Citran in quelli del cardinale Pineider, Pietro Ragusa, Andrea Bruschi e Davide Calgaro.

Argomenti