Il gioco delle tre carte è il quattordicesimo film della serie de Il Commissario Montalbano: ecco dove è stato girato e di cosa parla.
Il gioco delle tre carte è il quattordicesimo film della seguitissima serie su Il Commissario Montalbano. Il film è andato in onda per la prima volta su Rai Uno nel 2006 ed è tratto da alcuni racconti presenti nella raccolta Gli arancini di Montalbano: per la precisione Oltre che all’omonimo Il gioco delle tre carte, anche Sostiene Pessoa, Come fece Alice e Una mosca acchiappata al volo. In questo film, il commissario Montalbano deve indagare sulla morte di un vecchio capomastro, ma anche su quella di un misterioso stranieri: i due omicidi potrebbe essere collegati fra di loro.
Il gioco delle tre carte: le location del film de Il Commissario Montalbano
E’ ovviamente l’immaginaria città di Vigata a fare da sfondo all’indagine del commissario Montalbano in Il gioco delle tre carte. Le riprese sono come sempre state effettuate in vari luoghi della Sicilia: il commissariato di polizia altro non è anche il palazzo del Comune di Scicli.
A Punta Secca, una frazione del comune di Santa Croce Camerina, si trova il B&B celebre per essere la casa di Marinella dove abita Salvo Montalbano. Altre storiche location sono la piazza del Duomo a Ragusa Ibla, Modica, Sampieri e Donnalucata.
Il gioco delle tre carte: il cast del film de Il Commissario Montalbano
Nel cast de Il gioco delle tre carte troviamo come al solito Luca Zingaretti che veste i panni del Commissario Montalbano, Cesare Bocci in quelli di Mimì Augello, Peppino Mazzotta, in quelli dell’ispettore Fazio, Angelo Russo, che interpreta il goffo agente Catarella, Katharina Böh è invece Livia.
Nel cast troviamo poi anche Simona Cavallari, Valeria Milillo, Barbara Tabita, Stefani Dionisi, Nuccio Vassallo, Gilberto Idonea, Gigio Morra e Paride Benassai.
La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.
Fonte foto: https://www.instagram.com/montalbano_rai/?hl=it