Il Festival di Sanremo lascia la Rai? “Tentativo di estorsione”

Il Festival di Sanremo lascia la Rai? “Tentativo di estorsione”

Il Festival di Sanremo potrebbe non essere più trasmesso dalla Rai: è arrivata una proposta da un operatore del mondo dello spettacolo.

Solo alcune ore fa si è diffusa la notizia secondo cui il Festival di Sanremo potrebbe non essere più ospitato dalla Rai. La tv di Stato potrebbe così perdere l’evento più importante dello spettacolo del nostro Paese in seguito ad una proposta giunta nelle mani di Giuseppe Faraldi, assessore al Turismo del Comune di Sanremo.

Indiscrezioni su Sanremo 2024

Si vociferava che fosse stata un’emittente televisiva ad avanzare una proposta al comune di Sanremo, ma Striscia la notizia ha fatto sapere che si tratta di una domanda pervenuta da parte di un operatore del mondo dello spettacolo.

È stato l’assessore al Turismo del comune di Sanremo a confermare che tale proposta è arrivata, ma non è ancora stata presa in considerazione.

“La valutazione per la gestione di un festival come questo non può essere fatta a fronte di una proposta arrivata poche ore fa – ha commentato Faraldi ai microfoni di Canale 5 – .È una valutazione da fare al momento opportuno, con gli uffici opportuni, di certo non in questo momento.

Il Foglio ha riportato il commento di un noto dirigente Rai alla notizia diramata da Striscia la notizia: “E’ un patetico tentativo di estorsione”.

Dal prossimo anno, tuttavia, il Festival della musica italiana potrebbe traslocare. “Ricordiamo – sottolinea il tg satirico di Antonio Ricci – che la convenzione tra Rai e Comune di Sanremo è in scadenza e che una recente sentenza del Tar sollecitata da Afi (Associazione Fonografici Italiani) apre la strada verso il bando pubblico”.