Dai professori agli alunni del reality show Il Collegio 2 in onda su Rai 2: ecco chi sono e alcune curiosità sui ragazzi!
Hanno tra i 13 e i 17 anni, gli allievi della terza stagione de Il Collegio, il programma in onda su Rai 2. Il Collegio 2, con la narrazione di Giancarlo Magalli, è andato in onda in prima serata il 12 febbraio 2019 per ben 13 puntate. Oltre alla voce fuori campo di Magalli presente, ormai, dalla prima stagione mandata in onda per la prima volta nel 2017, il cast è stato completamente rinnovato. Scopriamo chi sono!
Il Collegio 2: dai professori agli allievi
Ne Il Collegio 2 troviamo, ovviamente, dei professori con il compito di insegnare determinate materie agli alunni. Non manca di certo il preside, interpretato nel 2019 da Paolo Bosisio.
Tra i professori, invece, troviamo: Dario Cipani, insegnante di eduzione fisica, Maria Rosa Petolicchio, professoressa di matematica e scienze, Luca Raina, docente di storia e geografia, Diana Cavagnaro, che si occupa di educazione musicale, l’insegnate di arte è Alessandro Carnevale, infine il professore di italiano ed educazione civica è Andrea Maggi.
I sorveglianti dell’istituto sono Lucia Gravante e Piero Maggiò.
ll Collegio 2: gli allievi
Tra gli allievi e Il Collegio 2 abbiamo avuto modo di conoscere i seguenti ragazzi:
-Matias Caviglia. Nato e cresciuto a Milano, Matias entra a far parte dell’istituto all’età di 14 anni. È un grande appassionato di calcio, infatti gioca nel Piacenza, e ama trascorrere il tempo con i suoi amici. Non ama studiare, si ritiene un tipo vanitoso e ama prendersi cura del suo aspetto.
-William Carrozzo. Il giovane ragazzo della provincia di Novara ha 17 anni ed è definito la pecora nera della casa. È stato bocciato per ben tre volte, infatti non ama per niente dedicarsi allo studio.
-Riccardo Tosi. 17 anni e originario di Verona, Riccardo ha un padre poliziotto, lavora nel sindacato degli studenti e ama trattare argomenti riguardo la scuola.
-Francesco Michael Gambuzza. Un ragazzo di Milano dell’età di 15 anni, Francesco Michael si ritiene un tipo brillante e dal carattere romantico. È appassionato di pugilato, una passione che gli è stata trasmessa dal padre.
-Gabriele De Chiara. 16enne non appena entra a far parte degli allievi de Il Collegio 2, Gabriele è romano ed è appassionato di pallanuoto.
-Esteban Frigerio. Nato e cresciuto a Como, ha 15 anni ed è molto legato alla sua famiglia, specialmente alla sua casa. Esteban è una grande appassionato di disegno.
-Evan Nestola. Ha 15 anni, viene da Milano ed vanta un carattere determinato e molto testardo. Ama fare il boss, o meglio “essere un esempio che tanta gente segue”, secondo le sue dichiarazioni, e ama gli animali.
-Elia Libero Gumiero. Viene da Campolongo Maggiore, ha 14 anni ed è affezionatissimo al suo smartphone. Non ama trascorrere il tempo con persone della sua età, dal momento in cui Elia ama parlare di politica. Difatti, ritiene di non andare d’accordo con i suoi compagni perché trattano argomenti troppo superficiali.
-Youssef Komeiha. Dall’animo allegro e di una simpatica unica, Youssef ha 16 anni ed è di Napoli.
Le ragazze dell’istituto, invece, sono:
-Noemi Ortona. 15 anni, viene da Milano ed è appassionata di ginnastica artistica.
-Jennifer Poni. 17 anni, nata e cresciuta a Bergamo, vive con i nonni dal momento in cui è cresciuta con loro. Sua madre la vede una volta al mese, mentre del padre non ha notizie.
-Nicole Rossi. Una giovane ragazza di 16 anni romana, Nicole vanta un carattere curioso e determinato.
-Ginevra Pirola. Una ragazza milanese dell’età di 15 anni, Ginevra ha una sorella a cui è molto legata ed ha una carattere determinato. È appassionata di make up.
-Alice Carbotti. Nata a San Domano Milanese, in provincia di Milano, Alice ha 14 anni ed è molto sicura di sé. Dai capelli ricci e dal carattere testardo, è figlia unica e trova sempre il modo di sorridere in qualsiasi occasione.
-Giulia Mannucci. 15 anni, romana e appassionata di viaggi. Frequenta l’istituto aeronautico, si ritiene una persona competitiva e ama stare al centro dell’attenzione.
-Cora e Marilù Fazzini. Due gemelle di 16 anni, sono nate e cresciuta in provincia di Perugia: Cora si ritiene una persona molto competitiva ed aggressiva, mentre Marilù è molto dolce e premurosa.
-Beatrice Cossu. Vive a Bareggio, in provincia di Milano, ha 16 anni ed è molto vanitosa. Ha un carattere molto forte e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Adora indossare i tacchi, anche a scuola!