Ikea ospita i cani randagi: la nobile iniziativa dello store catanese

Ikea ospita i cani randagi: la nobile iniziativa dello store catanese

Le foto hanno fatto immediatamente il giro del web: è successo a Catania, dove Ikea ha ospitato i cani randagi per ripararli dal freddo.

A Natale sono tutti più buoni o semplicemente c’è ancora gente con un cuore che, invece di abbandonare o maltrattare gli animali, se ne prende cura: succede a Catania, dove lo store di Ikea ha deciso di ospitare i cani randagi per permettergli di ripararsi dal freddo e dal maltempo. Un’iniziativa che ha fatto immediatamente il giro del web, con tanto di foto e video immortalati dai clienti. A questi teneri e dolcissimi cani, non solo hanno offerto cibo e acqua, ma anche tante attenzioni, coccole e amore. Affetto che, molto probabilmente, non si aspettavano nemmeno di ricevere.

Lo store catanese, rendendosi conto del brutto tempo e del freddo eccessivo, sapendo che nei dintorni girano numerosi animali randagi, non ci ha pensato due volte ad ospitarli e farli sentire immediatamente a casa. E non è l’unico gesto da ricordare, poiché durante l’arco della giornata è successo anche altro…

I cani randagi ospitati da Ikea

cane

L’Ikea è diventata casa dei cani randagi, insieme a qualche gattino, a causa di un maltempo. In fin dei conti, impossibile non pensare alla filosofia che rappresenta la grande azienda svedese, la quale è molto legata alla famiglia e all’amore. Lo store catanese ha messo in pratica, senza pensarci troppo, ciò che Ikea ha sempre voluto trasmettere con i suoi prodotti e le sue iniziative. 

Dato che a Catania gli animali randagi sembrano essere in quantità, Ikea ha lasciato anche che le famiglie adottassero i teneri cuccioli che hanno pernottato a causa del brutto tempo. Un gesto che dovrebbe essere di buon esempio e che invita l’uomo ad aprire non solo la mente, ma anche il cuore.

Quando all’ordine del giorno girano news riguardo animali maltrattati, bruciati vivi e abbandonati, con una notizia del genere, forse, possiamo ancora avere fiducia nell’uomo!