Sapete chi sono i genitori di Ignazio Boschetto de Il Volo? Ecco tutto quello che è emerso su Caterina Licari e Vito Boschetto, mamma e papà del famoso cantante!
Ignazio Boschetto, tenore famoso nel mondo come parte del trio di cantanti Il Volo con Piero Barone e Gianluca Ginoble, è legatissimo alla famiglia. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulla madre e il padre dell’artista, i genitori Caterina Licari e Vito Boschetto, con un tuffo nella biografia e nella vita privata fino al tragico lutto…
Caterina Licari e Vito Boschetto genitori di Ignazio Boschetto: la biografia
Caterina Licari e Vito Boschetto sono i genitori di Ignazio Boschetto, famoso cantante de Il Volo con Piero Barone e Gianluca Ginoble.
La madre e il padre del cantante sono di origine siciliana, e Vito Boschetto è scomparso nel 2021 all’improvviso, morto dopo un malore che lo avrebbe colpito nella sua casa a Bologna.
Caterina Licari e Vito Boschetto genitori di Ignazio Boschetto: la vita privata
Caterina Licari e Vito Boschetto si sarebbero trasferiti a Bologna per stare più vicini al figlio Ignazio, oggi famosissimo cantante de Il Volo.
Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che hanno avuto due figli e che la secondogenita si chiama Nina Boschetto, legatissima al tenore e al resto della loro bella famiglia.
Il lutto che ha colpito i Boschetto con la morte del padre Vito nel 2021 è stato ricordato dallo stesso artista durante una puntata di Verissimo: “Puoi avere qualsiasi età, ma è sempre presto, non si è mai pronti ad accettare la perdita. Io non ho perso mio padre, lui è sempre con me, mi piace pensarla così. Era orgogliosissimo di me, però era quel tipo di persona che non riusciva ad esternare, era molto orgoglioso ma con uno sguardo ci faceva capire tutto“.
Ignazio Boschetto ha sempre avuto un legame profondo con mamma e papà e ha raccontato che Vito, al pari di sua madre e dei genitori dei suoi colleghi de Il Volo, era “un po’ il padre di tutti noi“.
Pochi giorni dopo la morte del genitore, il trio è salito sul palco dell’Ariston ospite a Sanremo: “Non c’è stato un solo momento che io abbia pensato di non farlo – ha ricordato Ignazio Boschetto – perché comunque ho pensato che per tutti i sacrifici che mio padre ha fatto insieme a mia madre, per far sì che arrivassi ad oggi, dove, sono, ho detto ‘non me lo permetterebbe mai’, e quindi l’ho fatto anche per lui“.