State progettando un weekend a Roma? Ecco alcune idee per trascorrere un paio di giorni nella città eterna tra arte e storia
Roma è in assoluto una delle città più belle del mondo. Ricca di storia, arte e cultura saprà conquistarvi regalandovi un weekend unico ed indimenticabile. Denominata la città eterna per la sua infinita storia e per le bellezze senza tempo, Roma è da sempre una delle mete più ambite e visitate dai turisti. Ecco alcune idee per trascorrere un weekend all’insegna della novità tra le strade romane…
Fontana di Trevi e Campo dei Fiori
Camminando per Roma vi sembrerà di tornare indietro nel tempo. Impossibile non perdersi nell’ammirare le bellezze storiche e note in tutto il mondo: dalla bellissima e appena restaurata Fontana di Trevi dove è d’obbligo lanciare una moneta ed esprimere un desiderio, oppure perdersi nelle stradine di Campo de Fiori dove potrete ammirare la fontana del Bernini e sedervi in uno dei tanti localini che costeggiano l’enorme piazza.
Parco degli Aranci e la Bocca della Verità
Un altro luogo speciale che dopo il grande successo del film “La grande bellezza” è diventato uno dei luoghi più visitati è il Giardino degli Aranci. In realtà il vero nome è Parco Savello ed è un enorme parco di circa 7.800 metri quadrati situato nei pressi del colle Aventino. Oltre alla bellezza di questo parco completamente adornato di aranci sarà possibile fermarsi ed ammirare uno squarcio di Roma dall’alto. Un momento magico da dedicarsi per apprezzare la magia e lo splendore della città eterna. Roma è anche mistero con la Bocca della Verità, un antico mascherone posto all’interno della Chiesa di Santa Maria in Cosmedi nei pressi del Colosseo e del Foro Romano, resa celebre nel film “Vacanze Romane” del 1953. Da allora questa enorme statua con tanto di barba, occhi, naso e bocca è uno dei luoghi più visitati della capitale.
(fonte foto: Facebook)