Come realizzare doni personali e indimenticabili
Il Natale è una delle tante occasioni dell’anno per dimostrare ai propri cari quanto sono importanti. Oltre a compleanni e onomastici, è il momento per dare sfogo alla fantasia con il fai da te. Spendendo meno ma faticando di più, si farà capire al destinatario quanto era fondamentale creare il regalo perfetto. Questa guida alle idee regalo natalizie fai da te per amiche vi permetterà quindi di sorprenderle e lasciarle senza fiato. Di sicuro, il prossimo Natale sarete voi a ricevere un adorabile regalo homemade in cambio!
Idee regalo natalizie fai da te per amiche
- Città in scatola: questo è sicuramente il più particolare, e sarà impossibile per l’amica non sorridere aprendolo. Mettete in una scatola o un cestino gli oggetti simbolici di una città che vorrebbe visitare, come cibi, capi d’abbigliamento, miniature di monumenti. Se avete da spendere, aggiungete una guida e due biglietti aerei per visitarla davvero insieme.
- Barattolo di vetro con foto: un’idea personale per ricordarle di un’esperienza fatta insieme. Stampate fotografie che vi ritraggono e appendetele con un filo alla parte interna del tappo. Se riguardano per esempio una vacanza al mare, ricoprite il fondo di sabbia e conchiglie. Legate un francobollo intorno al coperchio con dello spago e scriveteci sopra luogo e data del viaggio.
- Planisfero in legno riciclato: l’ideale per un’amica viaggiatrice. Realizzate una base con il legno di bancali da buttare e poi ricalcate una mappa del mondo con la carta carbone. Dipingete l’interno dei continenti a piacimento, preferibilmente in stile invecchiato. Un’alternativa più semplice è ricavare la forma di uno Stato da un pannello di sughero e dotarlo di puntine e post-it per segnare gli eventi di un viaggio.
- Cover per smartphone o tablet: un’amica amante della tecnologia ne apprezzerà una fatta a mano. Si può realizzare in feltro o comprarne una a tinta unita e attaccarci sopra borchie o altri tipi di inserti.