Vai al contenuto

Idee nail art per unghie a mandorla

Unghie Moon Manicure

Vi sono diverse nail art per unghie a mandorla con le quali farete un figurone! Scopriamo insieme quali.

La tendenza unghie per questa primavera-estate 2015 è sicuramente la forma a mandorla: dopo più di tre stagioni in cui ha predominato la classica unghia square, ora è il momento di unghie più appuntite, che rendono la mano più lunga e affusolata e sulle quali i colori forti daranno un tocco particolarmente aggressivo.

Se siete amanti delle unghie decorate, vi sono varie nail art per unghie a mandorla di facile realizzazione anche se non siete delle esperte: primi fra tutti, gli stencil: piccoli adesivi da mettere sulle unghie dopo aver passato lo smalto o il gel, sulla cui forma fa tamponato con una spugnetta un colore differente: rimuovendo lo stencil resta il disegno scelto, da sigillare con un gel o uno smalto effetto glossy.

Altra idea molto carina è la cosiddetta moon manicure, che consiste nel colorare la lunula in una tinta a contrasto, o lasciarla del colore dell’unghia naturale. Fa molto tendenza e si può realizzare anch’essa con appositi stencil. Le dive di Hollywood ne vanno pazze.

L’intramontabile French manicure farà risaltare al massimo l’unghia a mandorla, specie se lo sceglierete in un colore glitter: in estate è un tipo di nail art richiestissima perché la sua brillantezza fa esaltare ancor di più l’abbronzatura.

Se invece siete amanti della sobrietà, potrete scegliere un colore che vi piace limitandovi a un accent manicure, magari con applicazioni di fish scales, paillettes che ricordano le squame dei pesci, che metterà in evidenza le vostre mani, ma non troppo.

Infine, per precorrere i tempi, che prevedono per le nail art della stagione invernale le fantasie e i disegni anni 70, che ne direste di una bella decorazione floreale o geometrica, magari declinata in colori a contrasto come rosso-viola-arancio con una punta di nero? In questo caso, però, a meno che non vogliate scegliere gli smalti patch, facili da applicare sulle unghie perché adesivi, per la realizzazione rivolgetevi a una nail artist esperta che saprà decorare la vostra manicure come avete sempre sognato!

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2022 17:51

Quanto guadagna Cristina Parodi