Arredare un balcone piccolo in modo creativo ed economico è possibile. Ecco alcune idee strabilianti!
Con l’arrivo della bella stagione, diventa piacevole trascorrere il proprio tempo libero sedute a leggere un libro o a sorseggiare una gustosa centrifuga. Diventa ancora più gradevole e rilassante se si trascorre questo tempo prezioso nel proprio balconcino di casa. Chi si ritrova con pochi metri quadri, non ha disposizione chissà quale spazio. Ma niente è impossibile! Anche un balcone piccolo può essere arredato in modo creativo ed accogliente. Ecco alcune idee per arredare un balcone piccolo!
Come abbellire un balcone piccolo
Innanzitutto bisogna optare per un tavolino con una sedia. Se lo spazio non ci permette di inserire un piccolo tavolo, possiamo optare per una mensola che andremo a trasformare in un piano d’appoggio. Forse è l’idea più semplice, economica e particolare per arredare un balcone piccolo. Per la sedia scegliamone una colorata e particolare, altrimenti possiamo optare per una piccola poltroncina in vimini.
Dopo aver scelto il modello della mensola, o del tavolino, e della sedia, passiamo alle decorazioni. Lanterne e piante sono i protagonisti di un’ambiente esterno e anche in questo caso non devono mancare. Prediligiamo piante con piccoli vasi e piante rampicanti, con l’aggiunta di questi due elementi il nostro balconcino risulterà in poco tempo già decorato e incantevole.
Un mobiletto di legno a ripiani appoggiato alla parete è perfetto per depositare piante e lanterne, nel caso in cui decidessimo di lasciare lo spazio libero attorno a noi. Possiamo trovare degli attaccapanni a forma di ramo che daranno quel tocco in più di green alla nostra zona esterna di relax. Non lo useremo certamente come attaccapanni, ma andiamo ad appoggiarci lanterne o altre decorazioni come una piccola casetta di legno.
Per uno stile ancora più caratteristico, se il balconcino è ben riparato e molto piccolo, possiamo anche allestirlo con un tappeto e tanti bei cuscini, un piccolo tavolino basso e il relax è garantito.
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/636626097297471654/