I ritrovi delle celebrità più trendy nel centro di Roma

I ritrovi delle celebrità più trendy nel centro di Roma

Il centro di Roma è affollatissimo e super gettonato da turisti e VIP. Sulle sue strade si aprono luoghi incantevoli e pieni di storia, e anche locali alla moda molto frequentati dalle celebrità

Roma è la città eterna, in cui si danno appuntamento celebrità nei luoghi più alla gettonati e magici. La movida romana è da sempre molto famosa: sin dall’epoca dell’Impero Romano, i festini erano un must per la classe più agiata, con cibo in grandi quantità e fiumi di vino. Roma è la città delle vacanze romane, dei film con Mastroianni in bianco e nero, è la culla della settima arte in Italia con Cinecittà.

Con il parcheggio Roma Termini, è possibile raggiungere il centro storico di Roma a piedi in trenta minuti, con una bicicletta in dieci o con i mezzi di trasporto pubblici. In questo modo, si evita di rimanere bloccati nel traffico del centro cittadino.

Quali sono i ritrovi più trendy del centro di Roma? In che luoghi è possibile ritrovare una celebrità?

Teatro Marcello

È un teatro dell’antica Roma, spesso trascurato. Si trova a pochi passi dal Campidoglio e dal Foro Romano. È un monumento costruito prima del Colosseo. Ha fatto quindi da modello per la sua costruzione e per l’edificazione di altri anfiteatri come l’Arena di Verona.  

Colosseo

È l’anfiteatro più famoso del mondo, meta obbligatoria di qualsiasi turista venga a visitare Roma. Fu costruito più di 2mila anni fa. Dopo il suo restauro, è possibile ammirarlo in tutta la sua maestosità. Luogo affollatissimo del centro di Roma, si consiglia di visitarlo lontano dalle ore di punta. Ad esempio al mattino o nel tardo pomeriggio, per godere in pieno della sua bellezza.

Foro Romano

Il Foro Romano è l’emblema della civiltà romana. Visitare questo posto è come usare una macchina del tempo e tornare indietro, all’epoca dei fasti dell’Impero Romano. Ogni sentiero in passato infatti è stato già percorso da cittadini dell’Urbe: le voci delle gens sono riecheggiate in latino: il foro Romano era infatti il luogo fulcro non solo della vita commerciale della città, ma anche religiosa e politica.

Le celebrità amano moltissimo il centro di Roma e i suoi locali. Tra i più belli di Roma centro c’è GUS, una location in cui gustare un aperitivo all’interno del magico palazzo del conte Gustavo Blumensthil. È possibile ammirare il Tevere e Piazza Navona dal locale.

Un altro punto di ritrovo eccezionale è Villa Borghese, molto frequentata durante la movida notturna. All’interno dell’area verde, è presente una location che si chiama Art Cafè: un locale molto frequentato dai più giovani. In estate lo stesso luogo prende il nome di Mythos e si trasforma in discoteca.
Un’altra location che è presente al centro di Roma e che è immersa in un’area verde è Borgo Ripa, presente dentro una villa di stile barocco, dove godere di aperitivo e discoteca nel weekend.
Nel centro di Roma i VIP hanno anche comprato casa. Il celebre stilista Valentino vive a Piazza di Spagna, in particolare presso Palazzo Mignanelli, risalente al Cinquecento, in cui è presente anche la sua storia maison e l’Accademia Costume & moda, con corsi per gli aspiranti stilisti.