Una stagione ricca di eventi, quella autunnale, per le reti Mediaset. Tra riconfermi e nuovi programmi si prospetta un altro anno ricco di successi e di ascolti.
A Portofino sono stati presentati i palinsesti Mediaset per la prossima stagione autunnale. Tantissime le novità che ci attendono per la prossima stagione televisiva, alcune delle quali sono già state ampiamente annunciate e discusse. L’unica incognita, inoltre, resta per Domenica Live, il programma pomeridiano condotto da Barbara D’Urso. Inoltre proprio Pier Silvio Berlusconi ha voluto svelare quali saranno le novità per la stagione 2019-2020.
Palinsesti Mediaset: da Amici Vip a Eurogames
Come annunciato già nei giorni scorsi anche il talent show Amici di Maria De Filippi, da quest’anno, avrà la sua versione vip. Con molte probabilità a condurlo sarà Michelle Hunziker che, nella primavera 2020 tornerà in video anche con la seconda edizione di All Together Now. Eurogames, invece, sarà il programma condotto da Ilary Blasi al fianco di Alvin, il format riprende il vecchio Giochi senza frontiere e lo trasforma in una versione 2.0.
Per prepararsi al meglio per questa nuova avventura, inoltre, la Blasi ha ammesso di aver rinunciato alla conduzione del Grande Fratello Vip 4 e di Temptation Island Vip 2. Proprio quest’ultimo, inoltre, sarà affidato ad Alessia Marcuzzi riconfermata anche al timone dell’Isola dei Famosi, in programma per il 2020 e sarà di nuovo il volto de Le Iene. Nel 2020, inoltre, tornerà in prima serata, su canale 5, anche C’è posta per te e il serale di Amici.
Novità anche da un punto di vista delle serie tv, alcune di queste sono già state annunciante, come: Made in Italy, che vedrà protagoniste Greta Ferro e Margherita Buy e ancora Oltre la soglia con Gabriella Pession e tantissime altre.
Domenica Live si farà?
Il preserale delle reti Mediaset, per la nuova stagione televisiva, non subirà grandissime modifiche. Torneranno, infatti, i quiz show amatissimi dal pubblico e condotti da Gerry Scotti come Caduta libera e The Wall. Inoltre Scotti sarà al timone di un nuovo programma dal titolo Conto alla rovescia. Riproposto, anche, il programma La pupa e il secchione, condotto da Paolo Ruffin.
Svelato anche l’arcano su Domenica Live: il contenitore pomeridiano è stato riconfermato per la domenica pomeriggio, a questo punto non resta che vedere quale sarà la decisione di Barbara D’Urso al riguardo, dal momento che la domenica sera andrà in onda il suo Live-Non è la D’Urso. Confermati inoltre anche altri programmi come: Stasera Italia, Quarta Repubblica, Cr4 – la repubblica delle donne, Quarto Grado, Fuori dal Coro e Dritto e rovescio.