I must have di una fashion blogger

I must have di una fashion blogger

Al giorno d’oggi il sogno della stragrande maggioranza di ragazze e bambine è essere una fashion blogger. Ma come si diventa fashion
blogger? Perché è così difficile?

Vi sottoponiamo 3 must have di cui qualsiasi persona stia prendendo in considerazione di diventare una fashion blogger non può assolutamente farne a meno.

Passione per la moda

Se non ami la moda, non hai gusto nel vestire e non vuoi passare le giornate a fare le foto, questo non è il lavoro che fa per te. Essere una fashion blogger non richiede competenze particolari o titoli di studio eccezionali, ma servono caratteristiche personali imprescindibili.

Le persone infatti dovranno seguire la tua moda, il tuo ruolo funzionerà se si innamoreranno dei tuoi outfit, del tuo look, dei tuoi capelli, insomma… dovranno voler essere te!

Il blog

È importante che i tuoi followers abbiano un posto in cui poter seguire le tue avventure, i tuoi successi e i tuoi racconti.

Sì è vero, sui social si dice già molto, ma non è abbastanza. Con un blog potrai raccontare veramente la tua vita e le tue passioni, e i tuoi follower potranno commentare i tuoi racconti, creando così una community partecipativa, che vuole interagire con te per sentirsi parte del tuo mondo.

Quindi crea un blog, e se non sai farlo o vuoi ottenere un risultato veramente professionale, rivolgiti ad una agenzia esperta in realizzazione siti web Roma, Milano o vicina a te nella tua città e penseranno loro a rappresentare il tuo stile nel tuo blog.

Conosci i Social

Se vuoi diventare una fashion blogger DEVI essere sui Social, ma fai attenzione: impara a conoscerli bene! Non commettere l’errore di pensare ad un contenuto e condividerlo ovunque. Ogni canale Social infatti ha scopi e pubblici differenti, per cui documentati prima di postare.

Mentre su Facebook ad esempio puoi fare agevolmente community, su Instagram ovviamente devi postare le foto. Su Twitter puoi comunicare notizie ai tuoi followers, mentre su Linkedin i tuoi successi o i tuoi incontri importanti di lavoro.

Insomma, è vero che sono tutti Social Network, ma ognuno è una piattaforma a se stante, per cui studiali a fondo e decidi cosa postare e dove.