Vai al contenuto

I migliori marchi di prendisole per l’estate 2017: tantissime possibilità

Outfit estate

Scoprire la pelle con stile

I migliori marchi di prendisole per l’estate 2017 permetteranno di sbizzarrirsi con modelli, colori e fantasie.

Il prendisole: un capo irrinunciabile per l’estate

Un prendisole è l’abito leggero, lungo o corto, sportivo o raffinatissimo, che ci permette finalmente di dismettere la tenuta a strati tipica della primavera e sentire il sole sulla pelle dopo averla coperta sotto strati e strati di tessuto durante i mesi invernali.

I modelli corti sono adatti alla mattina e al pomeriggio. Per il pomeriggio inoltrato e fino al crepuscolo sono perfetti e davvero chic i modelli lunghi, con gonne ampie e fluttuanti.

I migliori marchi di prendisole per l’estate 2017

Le Maison e le grandi firme della moda offrono una vastissima scelta per la primavera estate 2017.

Dolce e Gabbana per la collezione ss 17 hanno attinto a piene mani ai motivi geometrici, coloratissimi e solo apparentemente caotici tipici del folklore siciliano. Il modello di prendisole con gonna ampia e lunghissima è pieno dell’energia e dell’ottimismo tipici del Meridione d’Italia.

Di tutt’altro sapore il prendisole a bretelline che sfiora la metà della coscia disegnato da Roberto Cavalli. I colori sono intensi, contrastanti e fluidi come il modello scampanato della gonna. La stampa è di ispirazione lisergica per un’estate che strizza l’occhio agli anni Settanta.

Prendisole lunghissimo, floreale e diafano per Guess. La stampa naturalistica ripete all’infinito soggetti botanici, la profonda scollatura è orlata da un bordo decorativo di filo che mette in risalto il decolleté. Perfetto per i pomeriggi estivi, non sfigurerebbe, con i giusti accessori, nemmeno in un’occasione importante.

Si torna al corto con il prendisole in macramé bianco di Liu Jo. Motivi floreali decorano gli orli delle maniche e della gonna impreziosendo la lavorazione geometrica del macramé utilizzato per il resto dell’abito. Lo scollo omerale è romantico, vintage ed estremamente femminile. Quest’abitino si trasforma con semplicità in un perfetto abito da cocktail.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2021 9:33

Come fare domanda per l’Erasmus