Lo stile boho chic è la nuova tendenza per il 2018, non solo in fatto di moda e arredamento, ma anche per quanto riguarda lo stile dei matrimoni!
I wedding planner di tutto il mondo stanno puntando su un nuovo stile per i matrimoni: il boho chic. Si tratta di uno stile molto romantico, raffinato e lussuoso, ricco di luci, lanterne, candele, fiori e allestimenti vintage. Sono eventi imperdibili e che rendono il giorno più bello della vostra vita indimenticabile.
Boho chic: il matrimonio del 2018!
Questo stile è una via di mezzo tra il rustico, il romantico, lo shabby, il vintage e bohémien. Lo spirito della festa è quello hippy, all’insegna di un arredamento dai colori tenui e le musiche country, ma allo steso tempo è molto raffinato e ricco di dettagli.
La location ideale per questo tipo di matrimonio è assolutamente all’aperto. Può essere organizzato in riva al mare, su una spiaggia tipica italiana, ma diventa maestoso anche se organizzato in una vigna, in aperta campagna o in un bosco.
Gli allestimenti devono essere rigorosamente rurali, fatti con rami, fiori secchi e freschi, ma semplici, come le margherite di campo. Saranno presenti anche bancali dipinti, gabbiette degli uccellini e lanterne piene di candele profumate accese, che illuminano l’atmosfera magica.
Il Boho chic è lo stile nuovo per tutte le nozze!
Le partecipazioni dovranno essere fatte su della carta grezza e rustica e le scritte sono rigorosamente fatte a mano. I colori da prediligere invece sono quelli del bosco o i colori pastello. I migliori sono quelli dell’azzurro cielo, del lilla tenue o le varie sfumature del beige.
L’abito da sposa della donna dovrà essere in pizzo e se il fisico lo permette a sirena o con della stoffa leggere svolazzante. Inoltre sono molto apprezzate le scollature profonde, sia sul petto che sulla schiena. Mentre nei capelli può applicare delle foglie di edera o una corona di fiori molto fine.
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/621285711066191291/