I Leoni di Sicilia 2 si farà?

I Leoni di Sicilia 2 si farà?

Dopo il debutto su Disney +, la prima stagione è andata in onda anche su Rai 1. Ma I Leoni di Sicilia 2 si farà?

I Leoni di Sicilia, dopo aver avuto un buon successo su Disney +, dove aveva debuttato nell’ottobre del 2023, ha fatto registrare buoni dati di ascolto anche su Rai 1, dove è stata trasmessa in chiaro a distanza di circa un anno. E ora che la prima stagione è terminata, sono in molti a chiedersi se I Leoni di Sicilia 2 si farà oppure no: in molti vogliono infatti sapere se la storia della famiglia Florio nella Sicilia del 1800 proseguirà o se invece è giunta definitivamente alla conclusione. Vediamo allora tutto quello che sappiamo a riguardo.

I Leoni di Sicilia 2 si farà?

Per il momento, né da parte di Disney + né da parte della Rai sono arrivate comunicazioni ufficiali riguardo alla seconda stagione di I Leoni di Sicilia ma, nell’attesa di avere notizie da parte della piattaforma streaming, i fan possono essere ottimisti. Il materiale a disposizione per la gli sceneggiatori non manca.

Miriam Leone

La storia della famiglia Florio raccontata nei romanzi di Stefania Auci non è ancora terminata: nel 2011 è infatti uscito nelle libreria il sequel de I Leoni di Sicilia, intitolato L’inverno dei Leoni. Propio questo secondo romanzo potrebbe infatti trasformato nella seconda stagione della serie TV. Ora non resta che attendere una comunicazione da parte di Disney + per capire se I Leoni di Sicilia 2 si farà oppure no.

I Leoni di Sicilia: il cast e la trama della serie TV

Nel cast de I Leoni di Sicilia troviamo Michele Riondino e Vinicio Marchioni nei panni rispettivamente di Vincenzo e Paolo Florio, i due protagonisti principia della serie TV, figlio e padre che riescono a fare fortuna con le loro attività nella Sicilia del 1800.

E poi ancora nel cast della serie TV troviamo Miriam Leone e Donatella Finocchiaro nelle vesti rispettivamente di Giulia Portalupi e Giuseppina Saffiotti. Completano il cast principale della serie TV Eduardo Scarpetta, Paolo Briguglia, Ester Pantano e Adele Cammarata.

Argomenti