Ecco tutto quello che c’è da sapere su I casi di Teresa Battaglia 2: le anticipazioni sulla trama, il cast e la data di uscita.
Nel 2023 su Rai 1 sono andati in onda gli episodi della prima stagione di Fiori sopra l’inferno – I casi di Teresa Battaglia, la fiction liberamente tratta dal romanzo Fiori sopra l’inferno di Ilaria Tuti che ha per protagonista principale una profiler che, durante le sue indagini, scopre di avere il morbo di Alzhaimer e inizia ad accusare i primi sintomi. La serie TV ha avuto un buon successo ed è per questo che in tanti stanno ora attendendo I casi di Teresa Battaglia 2. La fiction è stata infatti prolungata per la seconda stagione: vediamo allora tutto quello che c’è da sapere riguarda al nuovo ciclo di episodi.
Quando inizia I casi di Teresa Battaglia 2?
Molto spesso tra una stagione e l’altra di una fiction passano due anni, in questo caso però i fan della serie TV con protagonista Teresa Battaglia dovranno attendere meno tempo. Fiori sopra l’inferno 2 (o I casi di Teresa Battaglia 2) arriva su Rai 1 a partire da lunedì 21 ottobre 2024. Ovviamente tutti gli episodi verranno sempre trasmessi in prima serata a partire dalle ore 21.25 circa e si potranno vedere anche in streaming su RaiPlay. Le puntate sono in totale sei.
Considerando che gli episodi della prima stagione erano stati trasmessi nel febbraio del 2023, tra una stagione e l’altra è trascorso quindi appena un anno e mezzo, circa.
I casi di Teresa Battaglia 2: le anticipazioni sulla trama
Per sapere su quali casi dovrà indagare Teresa Battaglia nel corso dei nuovi episodi basta dare un’occhiata a ciò che è uscito in libreria, a quanto scritto da Ilaria Tuti nei propri romanzi. La trama della seconda stagione di I casi di Teresa Battaglia ruota intorno al romanzo Ninfa Dormiente, dove la protagonista indaga sulla misteriosa morte di una giovane poliziotta.
I casi di Teresa Battaglia 2: il cast
La protagonista principale di I casi di Teresa Battaglia 2 è sempre interpretata da Elena Sofia Ricci, come nella prima stagione. Nel cast della serie TV sono inoltre presenti Gianluca Gobbi e Giuseppe Spata.