I casi della giovane Miss Fisher su Rai 2: tutto sulla serie TV

I casi della giovane Miss Fisher su Rai 2: tutto sulla serie TV

Arriva anche in Italia I casi della giovane Miss Fisher: dalla trama al cast, tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV australiana.

L’estate del 2021 regala agli appassionati di gialli una bella novità: su Rai 2 arriva infatti I casi della giovane Miss Fisher. La serie TV, che è tratta dai romanzi di Kerry Greenwood, ha avuto un grande successo in Australia, dove è stata realizzata e mandata in onda in anteprima, per questo è stata portata anche in Italia dove è pronta a fare il proprio debutto con i quattro episodi della prima stagione.

I casi della giovane Miss Fisher: uscita

Il giorno scelto per il debutto de I casi della giovane Miss Fisher in Italia è martedì 15 giugno. La prima puntata andrà in onda in prima serata su Rai 2 a partire dalle ore 21.20 circa. Ogni martedì sera (sempre alla stessa ora), per un totale di quattro settimane, andrà poi in anno un nuovo episodio della serie TV.

Fonte foto: https://www.instagram.com/msfisher_modern/

I casi della giovane Miss Fisher: la trama e il cast

Come detto in precedenza, I casi della giovane Miss Fisher è tratta dai romanzi gialli della scrittrice australiana Kerry Greenwood.

La storia è ambientata nella Melbourne degli anni ’60, un’ambientazione certamente originale e differente rispetto a quelle a cui siamo abituati in Italia. La protagonista è Peregrine Fisher, una nobildonna australiana che si ritrova a collaborare con la polizia (e in particolare con l’affascinante ispettore James Steed con cui la vedremo lavorare fianco a fianco) e, nelle vesti di detective privato, a indagare su misteriosi omicidi

A interpretare la protagonista è Geraldine Hakewill, attrice australiana molto famosa in patria. Nel cast della serie TV troviamo poi anche Joel Jackson (è lui a interpretare James Steed), Catherine McClements, James Mason, Toby Truslove, Louisa Mignone, Greg Stone, Katie Robertson e Madeline Davies.

Fonte foto: https://www.instagram.com/msfisher_modern/

Argomenti