I cappotti dell’inverno 2019: comodi, originali e alla moda

I cappotti dell’inverno 2019: comodi, originali e alla moda

Coprirsi dal freddo non è mai stato così cool: ecco quali sono i cappotti dell’inverno 2019 che dovremmo indossare assolutamente per essere glamour e alla moda!

Quando l’estate finisce è impossibile non pensare a quali saranno le tendenze delle stagioni più fredde e lunghe che stanno per arrivare. Dopo aver scoperto quali sono le giacche da indossare durante l’autunno 2018, dobbiamo anche iniziare a valutare quale sarà il cappotto dell’inverno 2019. Scegliere non è mai stato così difficile, ogni cappotto sfoggia un suo stile anche se tutti sono accomunati da un fattore: sono originali e super fashion.

Dal poncho al piumino corto, scopriamo quali sono i cappotti che vedremo ovunque durante la fredda stagione!

Inverno 2019: i cappotti di tendenza

Poncho. Colorato ed elegante, il poncho si conferma un must have dell’inverno 2019. Sulle passerelle lo abbiamo visto corto dai colori chiari e delicati oppure maxi dai colori accessi ed eccentrici. Da indossare anche con una cintura, come sfilano le modelle con indosso il parka di Alberta Ferretti.

Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/457326537155458015/, https://www.pinterest.it/pin/288582288616605757/

Piumino corto. Uno dei cappotti che andrà molto di moda quest’inverno è il piumino corto rivestito sulle spalle di pelliccia, come quello che ci propone Fendi durante la Fashion Week. Dai colori scuri e cupi, può essere abbinato sia ad un look casual che ad uno sportivo.

Parka. Torna di moda il tanto amato Parka, il cappotto lungo da indossare in qualsiasi occasione. Ma se vogliamo essere più originali del solito, quello proposto da Dries Van Noten può fare al caso nostro: ricoperto da pelliccia sulla parte superiore, il cappotto è in bianco e nero con una fantasia particolare.

Pelliccia ecologica. Il must have in assoluto è la pelliccia, purché sia ecologica! Dai colori freschi e tenui, le pellicce sono super calde e pratiche da indossare. Se vogliamo indossare un outfit elegante, questo è il cappotto da abbinare assolutamente. La novità di quest’anno è che la pelliccia sarà anche a pelo lungo!

Giubbotto animalier. Sono tante le case di moda che lo hanno proposto, come Calvin Klein: l’animalier è il must have dell’inverno 2019. Ecco perché indossare il cappotto animalier sarà più fashion che mai!

Chissà quale sarà il più gettonato?! Sicuramente l’animalier sarà la fantasia che verrà vista maggiormente sui social tra le fashion blogger e influencer più famose…

Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/457326537155458015/, https://www.pinterest.it/pin/288582288616605757/