5 stelle, location da sogno e una gamma di servizi che lasciano il segno: questo e molto altro nel magico hotel Shangri-La Bosphorus di Istanbul…
Là, dove la magia d’Oriente si intreccia con il respiro del progresso e della novità, c’è un mondo dorato fatto di marmi purissimi e seta, di comfort e bellezza senza eguali. È la cornice dell’hotel Shangri-La Bosphorus di Istanbul, una delle mete più lussuose e ambite nel cuore del confine tra Europa e Asia…
Hotel Shangri-La Bosphorus: magica Istanbul
Già un primo colpo d’occhio su Instagram permette di inquadrare la grandezza e la bellezza di uno degli hotel 5 stelle più lussuosi al mondo: lo Shangri-La Bosphorus di Istanbul.
È una delle location più ambite al mondo, dove Europa e Asia si incontrano a formare un abbraccio seducente e indimenticabile. L’hotel si affaccia sullo Stretto del Bosforo con la sua imponente identità di lusso e raffinatezza, in un edificio storico che risale agli anni ’30.
È un’oasi di pace e bellezza che si trova immersa nel quartiere di Beşiktaş, a soli 15 minuti di camminata dall’iconico Palazzo Dolmabahçe. Gli interni si compongono di tocchi glam e rilassanti tonalità fredde, con incursioni architettoniche e stilistiche dall’accentuato sapore orientale.
I comfort di Shangri-La Bosphorus
Shangri-La Bosphorus offre una serie vastissima di comfort e una ospitalità che resta nel cuore. Dal panorama mozzafiato alle ampie terrazze private, passando per le Spa e i centri benessere, tutto profuma di lusso e perfezione.
All’interno 4 ristoranti e bar, tra cui il celebre Shang Palace, uno dei cuori pulsanti dell’alta cucina dell’hotel che offre al palato favolose armonie di sapore, in equilibrio tra Oriente e Occidente…
Shang Palace è un ristorante pluripremiato, e l’hotel è noto per la grande qualità della cucina cinese proposta, tra le tante culture che arrivano in tavola… e gli immancabili vini della Turchia.
Shangri-La Bosphorus: i prezzi delle camere
I prezzi delle camere vanno da una media di 200 euro a notte fino a oltre 3mila euro per quelle più sfarzose da 366 metri quadrati di lusso e comfort. Vere e proprie stanze da favola che sono suite da sogno impossibili da dimenticare.
Ispirate alla sensuale fusione di matrici asiatiche e locali, le 186 camere da letto sono dotate di ogni genere di servizio e optional, dai bagni finemente lavorati in marmo alla televisione maxi, passando per i pavimenti riscaldati e una vista mozzafiato.
Al loro interno una straordinaria armonia di colori e tessuti di pregio, che rendono il soggiorno un vero e proprio momento di lusso senza eguali. Le ampie vetrate offrono uno scorcio mozzafiato sullo Stretto, mentre la caldissima carezza di quadri e affreschi restituisce allo sguardo un tocco sofisticato senza tempo…
Fonte foto: https://www.instagram.com/shangrilaistanbul/