Homeland – Caccia alla spia: tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV

Homeland – Caccia alla spia: tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV

Homeland – Caccia alla spia è una delle serie TV più amate tra tutte quelle trasmesse in Italia da Fox: ecco la trama e il cast.

Otto diverse stagioni, tutte composte da dodici diversi episodi (la cui durata varia dai 46 agli 84 minuti): stiamo parlando di Homeland – Caccia alla spia, una delle serie TV più amate in Italia tra tutte quelle trasmesse da Fox. Sin dal suo debutto, nel nostro Paese avvenuto nel 2012 (nel 2011 invece negli Stati Uniti) la serie di spionaggio è stato molto seguita e apprezzata. Vediamo ora insieme tutto quello che c’è da sapere su Homeland – Caccia alla spia.

Homeland – Caccia alla spia: la trama della serie TV

La protagonista di Homeland – Caccia alla spia è Carrie Mathison, un’analista operativa della CIA, che soffre di un disturbo bipolare (ereditato dal padre) ed è assegnata al centro Antiterrorismo.

Nel corso dei vari episodi della serie TV vengono seguiti le indagini di Carrie Mathison che cerca di sventare alcuni attacchi terroristici. Tra i personaggi principali della serie TV troviamo Saul Berenson, il capo divisione in Medio Oriente della CIA, nonché mentore di Carrie.

Fonte foto: https://www.facebook.com/HomelandOnShowtime/

Homeland – Caccia alla spia: il cast della serie TV

A interpretare il ruolo di dell’agente Carrie Mathison in Homeland – Caccia alla spia è Claire Danes, attrice nota per essere stata anche la Giulietta Capuleti del film Romeo + Giulietta di William Shakespeare di Baz Luhrmann nella quale ha lavorato al fianco di Leonardo DiCaprio. Ha inoltre recitato in L’uomo della pioggia e I miserabili.

Saul Berenson è invece impersonato da Mandy Patinkin. Nel cast di Homeland – Caccia alla spia troviamo poi anche (nel corso delle varie stagioni della serie TV) Damian Lewis, Morena Baccarin, David Harewood e Rupert Friend.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.facebook.com/HomelandOnShowtime/