Vai al contenuto

Chi sono i figli di Henry Kissinger, David ed Elizabeth

Henry Kissinger e Mario Draghi

Henry Kissinger, ex segretario di Stato americano, è morto a 100 anni nel 2023 dopo aver impresso il suo nome nella storia della politica. Scopriamo chi sono i suoi figli…

Sapete chi sono i figli dell’ex segretario di Stato americano Henry Kissinger? Ecco tutto quello che è emerso su David e Elizabeth, eredi dello statista autore della celebre frase “Il potere è il massimo afrodisiaco”…

David e Elizabeth Kissinger figli di Henry Kissinger: la biografia e la carriera

L’ex segretario di Stato americano Henry Kissinger ha avuto due figli dalla prima moglie, Ann Fleischer, come lui rifugiata ebrea.

Henry Kissinger e Mario Draghi
Henry Kissinger e Mario Draghi

Si chiamano David Kissinger ed Elizabeth Kissinger e sono gli eredi del celebre statista, morto all’età di 100 anni dopo una carriera di spicco nel cuore della politica statunitense e internazionale.

La figlia di Henry Kissinger è la primogenita, nata a Boston nel 1959. Diversamente dal fratello minore, ha mantenuto la sua vita lontano dai riflettori e non si conosce nulla della sua carriera…

David Kissinger, secondogenito della coppia nato a Boston il 31 luglio 1961 sotto il segno del Leone, è diventato presidente della società di produzione televisiva Conaco nel 2005 dopo aver rivestito un ruolo chiave in Nbc.

Ha studiato a Yale e alla New York University prima di lavorare come reporter su Daily Variety. Secondo quanto ricostruito da The Sun, è entrato a far parte della Walt Disney TV nel 1992 e nel 1998 si è trasferito alla Universal TV.

Durante la sua carriera ha lavorato come produttore esecutivo in numerosi programmi tv. Quanto guadagna? Non è chiaro quale sia il suo stipendio, ma lo stesso The Sun parla di un patrimonio netto di circa 2 milioni di dollari frutto del suo successo nel settore dell’intrattenimento.

La vita privata dei figli di Henry Kissinger

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che il padre di David e Elizabeth Kissinger, Henry Kissinger, in gioventù è fuggito dalla Germania all’epoca nazista, per diventare una delle figure di politica estera più influenti e controverse della storia americana.

I genitori si sono sposati nel 1949 e sono rimasti insieme fino al 1964, anno in cui avrebbero divorziato per cause mai del tutto emerse.

Nel 1974 il padre avrebbe sposato Nancy Maginnes, con la quale viveva tra il Connecticut e New York.

Sappiamo che David Kissinger ha sposato Alex Rockwell l’8 agosto 1992 e dal matrimonio sono nati quattro figli: Sam, Sophie, Will ed Evelyn Kissinger.

Elizabeth Kissinger è sposata con Henry Vandermark e hanno avuto una figlia, Julianna.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2023 14:33

Chi è Mirko Genco, condannato per l’omicidio di Juana Cecilia Hazana Loayza