Harvey Weinstein ricoverato in ospedale per Covid: “Ha problemi di salute”

Harvey Weinstein ricoverato in ospedale per Covid: “Ha problemi di salute”

Harvey Weinstein positivo al Covid e con polmonite bilaterale, ricoverato per gravi problemi di salute. Dettagli sul suo stato attuale.

Uno degli uomini più odiati d’America, Harvey Winstein, ex potente produttore di Hollywood, è stato ricoverato presso il reparto carcerario del Bellevue Hospital a causa del Covid-19. Il settantaduenne è risultato positivo al virus e soffre di una polmonite bilaterale. I suoi rappresentanti hanno dichiarato che Weinstein è afflitto da numerosi problemi di salute che necessitano cure continue. Ma scopriamo tutti i dettagli sulle sue condizioni di salute.

Harvey Weinstein in gravi condizioni di salute

Craig Rothfeld, rappresentante di Weinstein, ha spiegato che il produttore è in condizioni critiche e ha bisogno di trattamenti costanti. “Il signor Weinstein ha molti problemi di salute, tra cui diabete, pressione alta, stenosi spinale, e accumulo di liquidi nel cuore e nei polmoni” ha dichiarato Rothfeld.

HARVEY WEINSTEIN GEORGINA CHAPMAN

La situazione è resa ancora più complicata dalla recente infezione da Covid e dalla conseguente polmonite.

Intanto l’ex produttore cinematografico è in attesa di un nuovo processo.

Harvey Weinstein in attesa di un nuovo processo

Weinstein, già noto per le accuse di violenza sessuale, è in attesa di un nuovo processo previsto per novembre. Nel 2020, fu condannato per reati sessuali, ma la sentenza fu annullata ad aprile di quest’anno a causa di errori procedurali durante il processo.

La Corte d’Appello di New York ha rilevato che il giudice aveva permesso la testimonianza di donne le cui accuse non erano parte delle incriminazioni ufficiali. In California, Weinstein rischia ulteriori 16 anni di reclusione dopo essere stato condannato nel 2022 per tre capi d’imputazione di violenza sessuale.

Il caso Harvey Weinstein è stato centrale nella nascita del movimento #MeToo nel 2017. Le inchieste giornalistiche che svelarono le sue malefatte hanno spinto molte donne del mondo dello spettacolo a denunciare pubblicamente le molestie subite, segnando un cambiamento significativo nella lotta contro le violenze sessuali.