Harvey Weinstein condannato: rischia fino a 25 anni

Harvey Weinstein condannato: rischia fino a 25 anni

Harvey Weinstein è stato giudicato colpevole nel processo che lo vede imputato per molestie e abusi. Il produttore rischia dai 5 ai 25 anni di carcere.

Harvey Weinstein è stato giudicato colpevole per 2 dei 5 capi d’imputazione per cui è finito sotto processo. Dopo che i giudici hanno emesso il loro verdetto il produttore è stato portato via, e verrà tenuto in custodia fino al verdetto finale, quello in cui verrà stabilito per quanti anni Weinstein resterà in carcere. La notizia della sua condanna è stata accolta con gioia da molti dei volti del cinema e della tv che in questi anni si sono battuti per ottenere la verità. Tra loro anche Asia Argento, che ha condiviso le sue lacrime di gioia con i fan e con un’altra delle vittime del produttore.

Harvey Weinstein condannato

Dopo tre settimane in cui sono state raccolte testimonianze di attrici e collaboratrici di Weinstein che hanno subito violenze, molestie, avances indesiderate, il produttore è stato giudicato colpevole e adesso rischia dai 5 ai 25 anni di carcere. In attesa della sentenza Weinstein trascorrerà il suo tempo in carcere, mentre gli avvocati della difesa avevano provato a chiedere che facesse ritorno a casa per via dei suoi problemi di salute.

Weinstein è stato ritenuto colpevole per le violenze ai danni di due delle donne che hanno testimoniato contro di lui, ma non è stato giudicato colpevole di aggressione predatoria, reato per cui avrebbe potuto essere condannato all’ergastolo.

La reazione di Asia Argento

Asia Argento, attrice italiana in prima linea per quanto riguarda le accuse contro Weinstein, non ha nascosto le sue lacrime di gioia per il verdetto del tribunale e ha postato un messaggio di ringraziamento nei confronti dei giudizi e della giustizia. “Harvey Weinstein è stato condannato. Due sopravvissute piangono e festeggiano. Grazie Dio. Grazie a tutte le donne coraggiose”, ha scritto l’attrice, senza dimenticare di rivolgere un pensiero a Anthony Bourdain, suo compagno tragicamente scomparso nel 2018.