Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2: ecco le location del film

Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2: ecco le location del film

Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 è l’ottavo e ultimo capitolo della saga cinematografica tratta dai romanzi di J. K. Rowling: ecco le location.

Con Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 si conclude la saga cinematografica dedicata a quello che è uno dei maghi più celebri della letteratura e del cinema. Il cinema è l’adattamento della seconda parte dell’ultimo romanzo della saga di J. K. Rowling (che è stato diviso in due per esigenza di scena e per via dei grandi incassi). Il film, come i precedenti tre, è stato diretto dal regista britannico David Yates ed è uscito nelle sale cinematografiche nel 2011. Vediamo ora insieme quali sono le location della pellicola.

Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2: le location del film

A differenza del precedente film, in Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 la scuola di magia di Hogwarts torna a essere uno delle ambientazioni principali del film: è qui che si combatte la battaglia finale tra il bene e il male, tra Harry Potter e i suoi amici e Lord Voldemort con i suoi Mangiamorte.

libro e bacchetta di Harry Potter

A Glen Coe sono state girate le scene del ponte che portano al castello, altre scene degli esterni sono state girate a Loch Arkaig e a Loch Eilit.

Le riprese ambientate nella scuola di magia di Hogwarts sono state realizzate tra l’Alnwick Castle (che si trova nel nord dell’Inghilterra), la Cattedrale di Glucester e la Cattedrale di Durham

Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2: il cast del film

I protagonisti principali di Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 sono sempre interpretati da Daniel Radcliffe (Harry Potter), Rupert Grint (Ron Weasley) e Emma Watson (Hermione Granger).

Tra gli attori principali del cast troviamo però anche Helena Bonham Carter nei panni di Bellatrix Lestrange, Ralph Fiennes in quelli di Lord Voldemort, Michael Gambon in quelli di Albus Silente. E poi ancora Imelda Staunton, Jason Isaacs, Gary Oldman e Alan Rickman.

Argomenti