Harry e Meghan, dopo le diverse vicende controverse con la Royal Family, devono fare affidamento solo sulle loro finanze: a quanto ammontano il loro patrimonio?
Harry e Meghan fanno molto parlare di loro, in particolare per le vicende controverse con la Royal Family: l’abbandono e la scelta di vivere negli Stati Uniti, e le rivelazioni che la coppia ha fatto in interviste e libri (l’autobiografia di Harry, Spare, ad esempio). Ma a quanto ammonta il loro patrimonio? È noto che non ricevono più alcun sussidio da parte della Royal Family, e devono vivere solo sui guadagni che fanno con le loro attività. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul patrimonio!
Harry e Meghan Markle: finanze e guadagni
Con la scelta di abbandonare la Royal Family, ormai nel 2021, i duchi di Sussex si sono ritrovati a badare al proprio sostentamento con le loro forze. Secondo Celebrity Net Worth il loro patrimonio sarebbe tra i 50 e i 100 milioni di dollari.
Gli introiti della coppia sono legati all’intervista rilasciata ad Oprah Winfrey ad esempio, o alle vendite dell’autobiografia di Harry, Spare, ma possono contare su un patrimonio messo da parte ancora prima di incontrarsi.
Harry aveva ben 40 milioni di dollari, provenienti dai fondi che gli aveva affidato mamma Diana prima di morire. Come se non bastasse, può contare anche sui soldi che gli aveva lasciato il papà Carlo tempo fa e sul suo precedente stipendio da capitano dell’esercito britannico che, secondo Forbes, gli fruttava tra 50.000 e 53.000 dollari all’anno.
Meghan, dal canto suo, prima di incontrare il consorte era un’attrice molto apprezzata e questo le ha concesso di guadagnare un bel gruzzoletto. Con la serie tv Suites incassava ben 50 mila dollari a episodio e a questi vanno aggiunti: 187.000 intascati con il film Remember Me, 171.429 con The Candidate e 153.846 con The Boys and Girls Guide to Getting Down. La Markle, inoltre, ha ricevuto qualche somma anche dagli sponsor e dal suo posizionamento sui social.
Harry e Meghan: un patrimonio senza fine
La coppia ha firmato un contratto con l’agenzia di Harry Walker, la stessa che segue personaggi come Michelle e Barack Obama. Pensate che, da un punto di vista social, i loro follower valgono 25 mila euro a post.
Inoltre, Harry e Meghan gestiscono la fondazione Archewell, che ha una partnership esclusiva aperta con Spotify. Questa, al momento, ha fruttato un accordo da 30 milioni di dollari per la produzione di podcast. Che dire poi della Archewell Productions? La partnership aperta con Netflix vede un contratto da 100 milioni di dollari.
Dulcis in fundo, a loro casa di Montecito, nella contea di Santa Barbara, vale ben 15 milioni di dollari. Pertanto, se dovessero trovarsi ‘in bolletta’ potranno sempre venderla.