Vai al contenuto

Harmont & Blaine autunno inverno 2016: sportswear chic

Harmont & Blaine autunno inverno 2016

Harmont & Blaine autunno inverno 2016 presenta From dawn to dusk, collezione ispirata alle infinite sfumature di colore di una giornata d’inverno ad Amalfi

Harmont & Blaine autunno inverno 2016 ha presentato, nel suo showroom milanese, From dawn to dusk, la nuova collezione ispirata alle infinite sfumature di colore di una giornata d’inverno in Costiera Amalfitana per accompagnare dall’alba al tramonto una donna elegantemente informale e ironicamente chic. La collezione è disegnata da Marianna Cimini sotto la direzione creativa di Paolo Montefusco.

Harmont & Blaine autunno inverno 2016

Harmont & Blaine autunno inverno 2016 ha tratto ispirazione dalla Costiera Amalfitana, luogo in cui è nata e cresciuta la giovane stilista.

Una collezione in cui, provocatoriamente, il nero è assente, sostituito dal bianco e dalle nuances che il cielo, il mare e la terra regalano in un time lapse di una giornata invernale in Costiera.

Una donna elegantemente informale, rilassata e divertita, glamour e chic che interpreta il mediterranean lifestyle del marchio del bassotto con naturalezza, eleganza e solarità.

Valori chiave del brand declinati al meglio per la donna Harmont & Blaine dalla coerenza stilistica di Marianna Cimini.

L’alba è simbolicamente rappresentata nell’attacco di stagione della collezione, caratterizzato da una palette di grigi e cammelli vitalizzati da lampi di lime, arancio e carta da zucchero.

Il sapore è quello di uno sportswear chic e la candida e morbida linea di separazione tra mare e cielo all’alba diventa un motivo grafico per i capispalla.

Le tonalità poi, via via che arriva il giorno, si vanno definendo, le mille sfumature di un mare in tempesta durante un pomeriggio invernale, sono il punto di partenza per i blu, i bianchi e gli azzurri che si mescolano, fino quasi a impastarsi, sui tweed, le stampe, i jersey e i tessuti armaturati.

Il giorno sta ormai volgendo al termine ed ecco che i colori si infiammano, il rosso potente e vibrante viene ingentilito dal rosa e dalla cipria, sfumature di un tramonto visto dall’alto di Positano.

La sera è così prossima, in lontananza mille bagliori, ridefiniscono la silhouette della Costiera che è il pretesto per l’ultima parte della collezione invernale di Harmont & Blaine, caratterizzata da tessuti preziosi, applicazioni luminose e ricami.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 9 Giugno 2016 12:52

Chi è Wilma Helena Faissol, moglie di Francesco Facchinetti