Scopriamo qual è il significato di “Hangover”, la nuova canzone di Emma in collaborazione con il rapper Baby Gang.
Emma Marrone sembra sempre più intenzionata ad allargare i suoi orizzonti musicali e questa volta lo ha fatto collaborando con uno dei rapper più famosi del momento: Zaccaria Mouhib, in arte Baby Gang. Il nuovo pezzo si intitola “Hangover“ e sarà contenuto nel repack del suo ultimo album, “Souvenir“, che conterrà 6 nuove canzoni e uscirà il prossimo 4 ottobre. Scopriamo qual è il significato del brano!
“Hangover”: il significato della canzone
Il testo di “Hangover” si muove tra rimandi cinematografici, come l’accostamento a “La La Land”, (“Come quando ci volevamo fino all’hangover / Come La La Land, ballavamo sotto un lampione”)e metafore che disegnano un quadro chiaroscuro dell’amore, caratterizzato da momenti di intensa passione alternati a quelli di distacco e riflessione.
La canzone racconta di stanze vuote colme di ricordi, di notti insonni e di assenze. Nel contesto del brano l’hangover viene inteso non solo come la conseguenza di una sbornia, ma anche come il postumo emotivo di una storia d’amore che si è conclusa. Il brano esplora la nostalgia per un passato che risuona nei momenti felici (“Mi fai quasi ridere come quando ci volevamo fino all’hangover“) e nell’inevitabile solitudine del presente, in una stanza “vuota, ma piena di te“.
Il testo della canzone
Dentro questa stanza buia
Vuota, ma piena di te
Penso che ho quasi paura
Di stare sola con me
E mi manca l’aria
E mi manca andare sulla moto in due con il temporale
Ma che mi manchi a fare?
Non mi manchi tu, ma mi manca il cane
E tu non mi vuoi credere, pensi sia impossibile
Mi fai quasi ridere
Continua per il testo integrale