Chi sono i genitori di Gué Pequeno, Michela e Marco Fini

Chi sono i genitori di Gué Pequeno, Michela e Marco Fini

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sui genitori di Gué Pequeno: chi sono e quali sono le curiosità che li riguardano…

La carriera di Gué nel rap è materia arcinota, ma non tutti sanno cosa si nasconde dietro, nel cuore delle sue origini. Vi raccontiamo cosa è emerso sulla famiglia del rapper e in particolare sui suoi genitori, Michela e Marco Fini

Michela e Marco Fini genitori di Gué Pequeno: la biografia e la carriera

Non tutti sanno che Gué, al secolo Cosimo Fini, è figlio di due giornalisti affermati. ll padre, Marco Fini, e la madre, Michela Fini, hanno intrapreso la stessa carriera.

Gue Pequeno

Marco Fini è nato a Firenze il 31 luglio 1934, sotto il segno del Leone, ed è morto nel 2017. È stato giornalista, saggista e curatore editoriale. Laureato in Giurisprudenza, ha iniziato a collaborare con Panorama negli anni ’60 occupandosi di importanti inchieste giornalistiche.

Michela Fini, come lo stesso rapper ha raccontato ai microfoni di Rebel Mag, ha lasciato gli studi universitari in Filosofia per dedicarsi al lavoro giornalistico.

Quando ha capito che non avrei mai finito l’università, restó molto delusa. Sperava che mi laureassi in Filosofia, visto che lei aveva mollato prima della laurea per fare la giornalista. Io avevo dato un po’ di esami, ma poi davanti a Essere e Tempo di Heidegger ho gettato la spugna”.

Michela e Marco Fini genitori di Gué Pequeno: la vita privata

Si sa davvero pochissimo della vita privata dei genitori di Gué Pequeno, oggi noto semplicemente come Gué.

L’artista ha raccontato che la sua scelta di lasciare l’Università ha spezzato il cuore della mamma, ma la delusione sarebbe stata ripagata dal grande successo artistico incassato negli anni.

In compenso – ha raccontato a Rebel Mag quando mio padre negli ultimi tempu tra le malattie e tutto il resto ha avuto un bel po’ di problemi, poterlo aiutare almeno pagando le sue cure é stata quasi l’unica cosa che potessi fare per lui e quasi l’unica cosa davvero bella che potessi fare in generale nella vita“.

Gué ha spiegato che anche i suoi amici erano molto legati al padre, del quale conserva uno splendido ricordo.

Altre 3 cose da sapere sui genitori di Gué Pequeno

• Molti credono che il padre di Gué sia Massimo Fini, ma non sono neanche parenti.

• Il rapper ha definito il papà come un uomo “particolare, eccentrico, difficile da capire”.

• L’artista ha rivelato che i suoi genitori gli hanno insegnato l’importanza della cultura e che, proprio grazie a loro, a casa ha un sacco di libri…