È un gruppo davvero molto esclusivo i cui partecipanti sono davvero segreti: cos’è qual è il compito del Gruppo Bilderberg?
In una diretta su Twitch in compagnia dello streaming Homyatol, Fedez ha creato un vero e proprio polverone svelando, tra le righe ma non troppo, come riporta diversi siti, che sua moglie Chiara Ferragni avrebbe ricevuto un invito per entrare a far parte del rinomato quanto famosissimo e segreto Gruppo Bilderberg, ma che avrebbe rifiutato.
Che cos’è questo vero e proprio club super esclusivo in cui possono entrare a far parte soltanto pochissime persone scelte con estrema accortezza?
Gruppo Bilderberg: un club davvero esclusivo
Il Gruppo Bilderberg non è “un club” ma è “il club” per eccellenza che, ogni anno, organizza una conferenza annuale in cui posso accedervi soltanto 130 persone provenienti da diversi settori: dal mondo della politica a quello delle banche, dagli economisti più affermati fino agli imprenditori multimilionari, alcuni dei quali hanno anche creato un rifugio in Nuova Zelanda per il coronavirus, passando poi dai giornalisti per poi concludersi, a quanto pare, con gli influencer.
Questo rappresenta uno spazio di discussione e di incontro davvero unico nel suo genere in cui tutte le persone più influenti del pianeta si riuniscono per parlare delle problematiche del nostro pianeta, come ad esempio la minaccia del coronavirus o i cambiamenti climatici ,cercando di trovare soluzioni e, allo stesso tempo, come è giusto che sia, anche delle importanti opportunità di business.
Questo meeting, che si svolge ogni anno in una nazione differente dell’Europa ed ogni quattro anni in America, ha anche il compito di creare una commissione permanente top secret: tutto ciò che accade al proprio interno, infatti, è e deve necessariamente rimanere top secret.
Chiara Ferragni e Gruppo Bilderberg: perché?
Il motivo potrebbe essere ricercato nel fatto che Chiara Ferragni è l’influencer per eccellenza, colei che detta le mode e che, di conseguenza, è in grado di “plasmare” e cambiare le tendenze dei consumatori in moltissimi settori.
Insomma, è una figura davvero molto importante nel mondo del web marketing e che, con le sue scelte riguardo a che cosa sponsorizzare o pubblicare in termini di contenuti nei propri social network, può davvero mutare le leggi di mercato.
Una personalità e un brand, dunque, che fanno davvero la differenza e che, come dice la parola stessa, possono influenzare i gusti delle persone. Il Gruppo Bilderberg ha quindi deciso di chiamarla proprio per questo motivo.
La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.