Vai al contenuto

Alla scoperta dell’app di incontri online Grindr: cos’è e come funziona

Sito di incontri

Che cos’è Grindr e come funziona l’app di incontri online? Guida pratica per iniziare: dalla creazione dell’account all’utilizzo dei taps!

Hai sicuramente già sentito parlare di Grindr, l’app di incontri online per soli uomini omosessuali e bisessuali entrata, nel 2020, negli interessi dei figli di Berlusconi. Caratterizzata dal suo stile molto “diretto”, questa applicazione, disponibile sia per dispositivi iOS e Android, è molto utilizzata ed è l’ideale per tutte quelle persone che vogliono passare subito ai fatti.

Prima di capire come installare un account in pochi e semplici passaggi, scopriamo come funziona e qualche piccolo “segreto” su come utilizzare al meglio l’applicazione Grindr.

Grindr: come funziona?

Dopo aver creato il tuo account su Grindr potrai iniziare ad utilizzarlo entrando nella funzione “primo accesso”: in questo modo avrai la possibilità di essere guidato passo per passo alla scoperta di tutte le sue funzionalità.

Per prima cosa noterai una griglia di foto che ti appariranno sullo schermo: quelli sono tutti gli utenti nelle vicinanze. Potrai, quindi, dare un’occhiata ai loro profili e, se trovi qualche persona di tuo interesse, ingrandire l’immagine profilo, leggere la breve biografia e scoprire a quanti chilometri di distanza si trova.

Se pensi possa essere di tuo interesse avrai anche l’opportunità di chattare cliccando sull’icona del fumetto oppure inviargli una tua foto. Non è, però, sempre necessario “rompere il ghiaccio” con la parola: puoi anche utilizzare i taps.

Che cosa sono i Taps di Grindr?

Che cos’è un tap su Grindr? Avrai senz’altro notato tre icone vicine raffiguranti un diavoletto, un fuoco ed una nuvoletta contenente la parola “Hi” (“Ciao” in inglese).

Questa è una funzionalità molto utile qualora tu sia una persona timida oppure, molto più semplicemente, non sai che cosa dire per iniziare una conversazione.

Se non vedi queste tre icone nessun problema: stai semplicemente utilizzando una versione precedente dell’app e non quella aggiornata. Ti basterà soltanto scaricare, anche in Apk se stai utilizzando un dispositivo Android, la versione più recente.

Grinder dà problemi?

Ci sono due problemi che si possono riscontrare su Grindr: il primo è di natura tecnica. Se l’app non funziona puoi rivolgerti al centro assistenza per risolvere il bug il prima possibile.

Se, invece, hai trovato all’interno dell’app una persona che ti ha infastidito o che semplicemente non vuoi vedere, potrai bloccarla tramite l’apposito bottone; al contrario, se l’hai trovata interessante e non vuoi perderla, avrai la possibilità di salvarla tra i preferiti.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 23 Novembre 2022 9:54

Madre! Ecco le location del film con Jennifer Lawrence