Chi sono i genitori di Gregorio Paltrinieri: Lorena e Luca, ex nuotatore

Chi sono i genitori di Gregorio Paltrinieri: Lorena e Luca, ex nuotatore

Scopriamo qualche informazione in più sui genitori di Gregorio Paltrinieri: ecco chi sono Luca e Lorena.

I genitori di Gregorio Paltrinieri, Luca Paltrinieri e Lorena Boccaletti lo hanno sempre sostenuto sin da ragazzino, e poi nel corso della sua vincente carriera. Ma sapevate che la passione per il nuoto gliel’ha trasmessa proprio suo padre, ex nuotatore agonista?

La biografia e la carriera dei genitori di Gregorio Paltrinieri

Si conosce davvero poco sui genitori del nuotatore azzurro, ad esempio è risaputo che sia il signor Luca Paltrinieri che la signora Lorena Boccaletti sono di Carpi, in provincia di Modena. Non sono noti i loro dati biografici, mentre si conoscono le loro professioni: Lorena ha svolto la professione di impiegata lavorando in un maglificio, mentre il signor Luca ha gestito una piscina a Novellara, dove Gregorio è cresciuto agonisticamente prima di affidarsi alla guida dell’allenatore Stefano Morini. A sua volta il signor Luca, è un ex nuotatore agonista che dopo il ritiro ha deciso di gestire la piscina di Carpi dalla sua inaugurazione nel 2015, quella stessa piscina nella quale il nuotatore ha iniziato ad allenarsi, sotto la guida del genitore.

La vita privata

Non si conosce nulla sul privato dei coniugi Paltrinieri: i genitori di Greg si sono sempre tenuti lontani dai riflettori. Pare comunque che la coppia abbia avuto un solo figlio: Gregorio nato a Carpi, il 5 settembre 1994, sotto il segno della Vergine.

Dove vivono?

La famiglia del nuotatore azzurro vive da sempre a Carpi.

Curiosità sui genitori di Gregorio Paltrinieri

– Il signor Luca si tiene lontano dai social, c’è traccia di lui su Facebook ed il suo profilo fa capire che ama la natura.

– Anche la signora Lorena non è molto attiva sui social, ma ha un profilo Facebook dove con orgoglio ha condiviso qualche foto dei trionfi del figlio.

– Su Instagram, la signora Lorena ha un suo profilo, sul quale scarseggiano i contenuti.