Vai al contenuto

Grand Hotel La Sonrisa: nel magico regno del reality “Il castello delle cerimonie”

Hotel La Sonrisa

Location del reality “Il boss delle cerimonie” diventato “Il castello delle cerimonie”, l’hotel La Sonrisa è uno scrigno di bellezze e lusso.

Impossibile rendere a parole la magia del Grand Hotel La Sonrisa. In questo viaggio alla scoperta del castello che sorge in Campania, celebre location di grandi eventi approdato anche in tv su Real Time, accompagneremo alla descrizione degli ambienti alcune immagini mozzafiato. Ecco le più belle immagini oltre ai prezzi delle camere per chi vorrà soggiornarvi.

Grand Hotel La Sonrisa: il castello nel cuore della Campania

Si chiama Grand Hotel La Sonrisa ed è la straordinaria location dei programmi di Real Time Il boss delle cerimonie e Il castello delle cerimonie. Si tratta di un vero e proprio castello sorto in una antica villa del 1700, alle falde dei Monti Lattari, nel cuore del comune di S. Antonio Abate (Napoli).

Immerso in un’oasi verde che lascia senza fiato, tra giardini rigogliosi e coloratissimi e un parco di circa 50mila mq, è dotato di spazio bus, eliporto, piscina con vasca idromassaggio, campo di calcio.

Le camere del Grand Hotel La Sonrisa e i prezzi

Nel cuore pulsante della struttura extra lusso, un complesso di 50 camere arredate in perfetto stile veneziano e dotate di ogni comfort. Ogni stanza è arredata con la massima cura, tra classe e comodità, e ognuna dispone di aria condizionata, riscaldamento, telefono, tv, mini-bar, bagno privato con doccia e vasca.

camera La Sonrisa
Fonte foto: https://www.lasonrisa.it/le-camere/

È la location del cuore di migliaia di coppie che scelgono questo luogo magico per celebrare le nozze, sede di strepitosi banchetti da mille e una notte. Spiccano le sale maestose, costellate di affreschi e decorazioni senza tempo che non passano inosservate, tra cascate di oro e luci che restituiscono agli occhi e all’anima una carezza di eternità.

Sul sito web dell’hotel tantissime immagini e tutti i dettagli relativi alle prenotazioni, per un soggiorno da sogno in cui al lusso si sposano l’amore per l’alta cucina e un’accoglienza che resta nel cuore.

Sale congressi e molto altro…

L’hotel ospita anche diverse sale congressi, per riunioni e meeting da 20 a 800 persone. Una struttura “multitasking” in cui è possibile trovare una soluzione perfetta per ogni esigenza.

Il castello è stato teatro di tantissimi eventi privati e non solo: numerose le trasmissioni andate in onda da questo favoloso angolo di paradiso che sorge in una delle aree più affascinanti della Campania (tra i titoli celebri, Il Processo di Biscardi, film come Cient’anne, Reality, Matrimonio al Sud, e addirittura 25 edizioni del festival della canzone napoletana “Napoli Prima e Dopo”, trasmesso in prima serata su Rai 1.

Tantissime le star che hanno respirato la magia de La Sonrisa: da Sofia Loren, Al Bano, Mario Merola, Gina Lollobrigida, ai Pooh, Franco Califano, Lino Banfi, Andrea Bocelli, Massimo Boldi…

Dal Boss delle cerimonie al Castello delle cerimonie

Nel 2013, La Sonrisa è approdato in tv con il programma Il boss delle cerimonie, in onda sul canale Real Time, merito del genio intramontabile di Don Antonio Polese, manager e proprietario del Castello.

Dopo la scomparsa di Antonio Polese, il format ha cambiato nome ed è diventato Il castello delle cerimonie, trasmesso sullo stesso canale ma con protagonisti la figlia del proprietario storico, Donna Imma, e suo marito Matteo Giordano.


Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=2QhnDBAJflI

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 12 Maggio 2020 10:02

Rogue One: A Star Wars Story, ecco dove è stato girato il film