Nicole Kidman ha avuto l’onere e l’onore di interpretare Grace Kelly nel film di Oliveri Dahan, Grace di Monaco: ecco dove è stato girato.
Grace Kelly è a tutti gli effetti definibile come una dei miti del secolo scorso. Una parte della vita dell’attrice, nonché principessa di Monaco, è stata raccontata dal regista di Olivier Dahan nel film di Grace di Monaco uscito dalle sale cinematografiche nel 2014. La pellicola è stata inoltre quella che ha aperto del Festival di Cannes. Vediamo ora insieme quali sono i luoghi nei quali il regista francese ha girato il film.
Grace di Monaco: le location del film
Il regista Olivier Dahan ha battuto il primo ciak di Grace di Monaco nel mese di settembre del 2012, a Mentone, la prima città francese che si incontra provenendo da Ventimiglia, dopo aver varcato in confine tra Italia e Francia.
Le riprese sono poi proseguite anche in Italia, per la precisione a Ventimiglia e nelle sue frazioni Grimaldi e Mortola. In quest’ultima località si sono girate delle scene nella Villa Hanbury. Quello che viene presentato com il Palazzo dei Principi di Monaco è invece il Palazzo Reale di Genova.
Tra i luoghi nei quali Olivier Dahan ha girato il suo film non poteva certo mancare il Principato di Monaco: tra le location del piccolo stato che si possono riconoscere c’è il casinò di Monte Carlo e la piazza principale. Altre riprese si sono poi svolte nel novembre del 2012 in Grecia.
Grace di Monaco: il cast del film
L’onere e l’onore di interpretare il ruolo di Grace Kelly lo ha avuto Nicole Kidman, a vestire invece i panni del Principe Ranieri III di Monaco è stato Tim Roth.
Nel cast di Grace di Monaco sono inoltre presenti Frank Langella, Paz Vega, Milo Ventimiglia, e Parker Posey.
Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=Yyd0tqpNxwU