È un capo che non può mancare nel nostro armadio soprattutto durante la prossima stagione: ecco quali sono i modelli più cool e come abbinarle per essere al top
Le gonne a ruota oppure all’inglese skater skirt, sono un capo che non può mancare nel nostro armadio, soprattutto durante la prossima primavera estate. È infatti il capo perfetto da quale partire per tantissimi look da giorno easy chic ed è adatto a tutte le silhouette: nasconde i fianchi quando sono larghi mentre aggiunge un po’ di volume a quelli troppo stretti. Ma con cosa indossarle per creare un outfit impeccabile? Ecco qui di seguito quali sono i modelli più belli e come abbinarle!
Gonne a ruota o skater skirt, ecco quali sono i modelli must per la prossima stagione e i consigli per abbinare al meglio
La gonne a ruota è un capo must tornato sulle passerelle direttamente dagli anni ’50 e ’60 e il modello più di tendenza per la prossima stagione è sicuramente quello lungo. Da quelle più classiche plissettate a quelle un po meno svolazzanti e più rigide come quelle a tulipano.
Questi due modelli sono molto versatili: l’abbinamento ideale è quello con maglioncini o camicie, da portare in modo da sottolineare il punto vita.
Per esaltare l’effetto “vita da vespa” basterà aggiungere una bella cintura nel punto più stretto dei fianchi.
Oltre alle gonne a ruota lunghe, sono molto amate anche le gonne midi: arrivano appena sotto al ginocchio e sembrano essere tra le più amate da tutte le amanti della moda.
Questo modello è l’ideale per creare outfit eleganti e molto chic se abbinate a camicie, clutch e décolleté, ma l’ultima tendenza sembra essere quella di utilizzarle per creare outfit casual.
Dalle ultime tendenze dello street style infatti, l’abbinamento più quotato sembra proprio essere quello midi skirt e sneakers!