Dalle pencil skirt in tweed alle mini in pelle, vediamo quali sono tutte le gonne di tendenza per il prossimo Autunno Inverno 2017-2018.
La gonna è un capo irrinunciabile non solo d’estate, quando ci permette di stare fresche e mostrare le gambe abbronzate, ma anche in inverno.
Per questo è importante restare sempre aggiornate riguardo le ultime tendenze, che vanno dalle minigonne di pelle alle gonne a ruota in tweed. Vediamo tutte le gonne da avere nell’armadio per il prossimo Autunno Inverno 2017-2018.
Gonne di tendenza per l’Autunno Inverno 2017-2018
Iniziamo dalle minigonne, che anche quest’inverno non smetteranno di essere di tendenza. Le più gettonate saranno quelle in pelle o ecopelle, specialmente in nero e in rosso, dal taglio dritto e con cerniere frontali o laterali. Per chi teme che i modelli molto corti in pelle possano risultare eccessivi, buone notizie: anche le gonne a matita longuette in pelle saranno di tendenza.
Altre longuette da avere sono quelle in tessuto tweed, specialmente a quadri tartan, sia modello a matita sia a ruota. Tornano di moda anche le gonne plissettate, in pelle o in lana, spesso decorate con ricami floreali e applicazioni. Accanto i modelli aderenti a tubo, molto sexy, ci saranno anche quelli più morbidi e ampi, con maxi volant, in tessuti leggeri e cangianti come il velluto, altro trend imperdibile della prossima stagione.
Ma come si indossa la gonna il prossimo inverno? Con calze pesantissime e coprenti, come quelle in lana, oppure a gambe nude, per le più coraggiose che non temono il freddo. Le lunghezze mini sono perfette con gli stivali cuissard, altissimi oltre il ginocchio, da portare anche con i modelli più lunghi ma ampi. Con le pencil skirt, invece, meglio tronchetti e décolleté con tacco largo. Infine, da provare la gonna indossata sui pantaloni, una tendenza già vista in estate e riconfermata per la stagione fredda.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/374572893987360991/