Le gonne a vita alta sono tornate di tendenza. Vediamo quali modelli scegliere per questo inverno e come indossarli.
Quest’anno si porta la vita alta, sia per i pantaloni che per le gonne, con notevoli vantaggi. La vita alta, infatti, slancia, fa sembrare le gambe più lunghe e la pancia più piatta.
In inverno, però, indossare le gonne a vita alta è sicuramente più difficile che in estate, quando basta abbinarle ad un top corto. Vediamo quali sono i migliori abbinamenti per la stagione fredda e quali modelli scegliere.
Gonne a vita alta: quali modelli scegliere
Le gonne a vita alta più belle per l’inverno sono quelle a tubino midi, lunghe appena oltre il ginocchio, sexy, femminili e soprattutto calde! Se non vi piacciono i modelli aderenti, potete optare per le gonne a ruota, sempre di lunghezza midi, in stile anni ’50.
Se preferite le gonne corte, potete scegliere sia quelle larghe, modello skater, sia quelle a tubino, come la classica minigonna in jeans, sia quelle a campana, con bottoni sulla parte anteriore.
Per quanto riguarda i tessuti, vi sconsigliamo il cotone e gli altri tessuti leggeri, meglio la lana, il tweed, il velluto e il classico denim.
Gonne a vita alta: come abbinarle in inverno
Le gonne a vita alta sono perfette per l’inverno, perché tengono calda la parte bassa della schiena, l’addome e, nel caso di quelle midi, anche le cosce. Potete indossarle senza calze, se siete temerarie, oppure con calze coprenti.
Con le gonne midi sono perfette le décolleté, oppure gli stivaletti bassi, mentre con quelle corte vi consigliamo di indossare i cuissardes, gli stivali alti oltre il ginocchio, che slanciano le gambe e le tengono al caldo. Se non vi piacciono, per stare ugualmente calde, potete indossare scarpe stringate maschili con delle calze parigine.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/495747871466183419/