Chi credeva che la gonna di pelle fosse un capo da relegare all’inverno dovrà ricredersi, perché sarà uno dei must have del nostro guardaroba estivo.
L’estate è ormai alle porte e le giornate afose di questi giorni in alcune località d’Italia ne sono una conferma. Inoltre con l’inizio di una fase 2 che ci permette di riprendere un po’ di più la nostra vita di sempre, non abbiamo scuse per non iniziare a pensare al nostro guardaroba estivo. A cominciare dalla gonna di pelle.
Se la primavera ci ha concesso di indossarla anche lunga, d’estate possiamo sicuramente puntare sulle mini, soprattutto colorate. Certo, la gonna corta nera di pelle è sempre quel capo d’emergenza da riservare alle serate speciali o d’occasione, ma se volete farne scorta potete puntare anche su colori vivaci e sgargianti.
La gonna di pelle in estate: nera o colorata, ma in versione mini
Ecco i migliori modelli da sfoggiare anche nella bella stagione:
• Sbarazzina o dal taglio dritto e classico, la gonna quest’estate viaggia dalle palette più basic a quelle più colorate. La gonna nera mini però non può mancare nel nostro guardaroba: versatile e irresistibile nella sua versione completamente plissettata o all’orlo. Perfetta per una passeggiata o per un aperitivo serale.
• Taglio dritto, classico e rigorosamente a vita alta è anche una delle proposte di Zara, in un color camel che fa molto anni ’70. Il perfetto incontro tra chi desidera qualcosa di non troppo appariscente, e in un colore sobrio diverso dal classico nero.
• Bershka celebra il colore: rosa, azzurra e gialla, la gonna deve trasmettere l’effervescenza dell’estate, scoprendo le gambe in maniera giocosa. Con cerniera e pelle ad effetto coccodrillo, è la gonna perfetta per le più eccentriche.
• In questa estate 2020 il passo dal colorato al fluo è davvero breve, il motto quindi è osare. Shein cavalcando l’onda del vintage e ricordandoci l’ allure esagerata degli anni ’80 punta sulla gonna fucsia fluo, disponibile anche in rosso e in verde.
La gonna di pelle: come abbinarla
Il grande vantaggio della gonna di pelle è quella di riuscire ad essere perfetta in ogni occasione, ma sapendo scegliere il colore giusto anche in base al contesto.
La gonna nera di pelle può adattarsi a contesti più ricercati e per un aperitivo dall’atmosfera chic. Molto trendy è abbinarla ad una camicia bianca e un paio di sandali con tacchetto, anche colorati se volete rendere il vostro look più personale.
Per le gonne colorate possiamo davvero spaziare. Un look più country e scanzonato in stivaletti e t-shirt con scritte o disegni colorati sarà perfetto per una passeggiata o una giornata di shopping, a cui poter abbinare anche un giubbino di jeans.
Grande timore è da sempre quello di accostare le scarpe alte e con tacco a qualsiasi capo in pelle, per non correre il rischio di avere un effetto troppo appariscente o volgare.
Il segreto infatti è accostare alla gonna, soprattutto se colorata, colori tenui. Un top bianco ma anche celeste con decorazioni minimal e romantiche, stempererà il tutto e vi permetterà di scegliere scarpe o sandali anche più alti.
La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.